plastic free
plastic free
La città

A Gravina il Comune è "libero dalla plastica"

Approvata mozione del M5S per l’eliminazione nelle strutture comunali

Il Comune di Gravina diventa Plasticfree. E' stata approvata infatti la scorsa settimana in consiglio comunale con l'unanimità dei voti a favore, la mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle con la quale l'amministrazione comunale si impegna a non fare più utilizzo di prodotti di plastica usa e getta, all'interno delle strutture comunali. Una decisione storica che mette la città al passo con numerosi altri centri che hanno già intrapreso la stessa strada, per dare un segnale concreto di sensibilità ambientale.

Con il voto favorevole della mozione l'amministrazione si impegna anche a mettere in campo una serie di iniziative volte a promuovere la riduzione dell'uso della plastica monouso, non solo all'interno delle strutture comunali, ma nell'intero territorio urbano della città. Soddisfatte della decisione della massima assise cittadina le consigliere comunali pentastellate che hanno volto sottolineare l'importanza del provvedimento.

"Portiamo a casa questo grande risultato -hanno commentato Cataldi, Lorusso e Colavito-. Queste mozioni sono state volute da tanti giovani e caldeggiate da numerose associazioni del territorio di cui ci siamo fatte portavoce".


  • Consiglio Comunale
  • Plastica
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Un’altra domenica di pulizia ambientale Un’altra domenica di pulizia ambientale Iniziativa di Plastic Free, Proloco Unpli e Raccolgo
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.