corteo di chiusura Fiera san giorgio
corteo di chiusura Fiera san giorgio
La città

Gravina è Fiera

Presentata ufficialmente l'edizione 2017

A poco più di ventiquattro ore dal taglio del nastro la fiera San Giorgio si presenta attraverso le parole del sindaco Alesio Valente: "Gravina è fiera – ha esordito il sindaco nel corso della conferenza stampa di presentazione annunciando l'arrivo di decine di espositori dal resto d'Italia.

"Una fiera regionale che oramai è diventata punto di riferimento dell'intero sud Italia" ha continuato il primo cittadino annunciando un'edizione "ricca di sorprese e di eventi grazie ad una cartellone di appuntamenti e iniziative".
Due le più importanti.
Il primo quello promosso dall'associazione Conte di Monfort che come tutti gli anni accompagnerà le due cerimonie principali il 20 e il 25 aprile con lo storico corteo che per l'edizione 2017 si è arricchito di democrazia lasciando ai gravinesi la possibilità di eleggere attraverso i social i due reali.

Altra iniziativa il "Gran Riconoscimento I Gigli delle due sicilie" presentato da Michele Ladisa, segretario generale del Movimento Duosiciliano e componente del comitato promotore del "Grande riconoscimento I Gigli delle due Sicilie", che si terrà presso la sala convegni della fiera san Giorgio, nella mattinata del 22/04/2017.
Il riconoscimento sarà donato agli artigiani e agli imprenditori del territorio che attraverso il loro lavoro hanno contribuito allo sviluppo del territorio e alla valorizzazione dei prodotti e delle risorse della zona.
Tutto pronto, o quasi, per l'edizione 2017 della Fiera San Giorgio al via giovedì 20 aprile con la cerimonia inaugurale alla quale prenderanno parte il governatore pugliese Michele Emiliano e il sindaco della città metropolitana Antonio Decaro. Dalla vicina Basilicata, invece, sono attesi il viceministro dell'interno Filippo Bubbico e il presidente della regione Basilicata Marcello Pittella oltre al sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri.


Di seguito il video della conferenza stampa

Carico il lettore video...
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
731° Fiera San Giorgio, messaggio agli espositori 731° Fiera San Giorgio, messaggio agli espositori Disponibile modulo per richiedere spazi
Fiera San Giorgio, affidamento al consorzio GravinainMurgia Fiera San Giorgio, affidamento al consorzio GravinainMurgia Oltre 206mila euro per la gestione della 731 edizione della campionaria gravinese
Ente Fiera, l’amministrazione muove i primi passi Ente Fiera, l’amministrazione muove i primi passi Per quest’anno la 731esima San Giorgio sarà affidata con procedura negoziata. Le domande scadono il 27 febbraio
Fiera San Giorgio, cercasi organizzatore Fiera San Giorgio, cercasi organizzatore Atto di indirizzo della giunta per predisporre avviso pubblico. 250mila euro a disposizione
Fiera San Giorgio 2025, decise le date Fiera San Giorgio 2025, decise le date Dal 24 al 27 aprile
Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari In occasione della giornata del Made in Italy presentazione della 730esima edizione della Fiera di Gravina
Fiera san Giorgio, sabato 20 aprile scuole chiuse Fiera san Giorgio, sabato 20 aprile scuole chiuse Ordinanza del sindaco Lagreca
Fiera San Giorgio: presentata la 730ª edizione della rassegna Fiera San Giorgio: presentata la 730ª edizione della rassegna Nella sala stampa della sede del Consiglio Regionale della Puglia, introdotta la nuova edizione della manifestazione espositiva.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.