alesio valente salvatore capone
alesio valente salvatore capone
Politica

"Gravina on" pronta allo scontro

Ritira l'assessore Matera e chiede risposte al primo cittadino

Hanno dissotterrato l'ascia di guerra e ora sono pronti a dare battaglia ad un sindaco che "continua a non dare risposte". Si sentono offesi Mariella Lupoli e Salvatore Capone, i consiglieri di "Gravina on" firmatari insieme al segretario di partito Giuseppe Loglisci, di un documento dai toni diametralmente opposti alla dichiarazione di amorosi sensi diffusa meno di due settimane addietro.

"Forti e inascoltati sono stati gli inviti a cambiare rotta, a percorrere una politica di condivisione, collegiale, partecipata e scevra dai soliti tentativi di isolare chi ha facoltà di pensare con la mente libera". Consapevolezza che ha causato il "ritiro dell'assessore Maria Nicola Matera dalla giunta rimettendo il suo mandato sino a quando il sindaco deciderà che è arrivato il momento di una seria verifica politica".

La richiesta è quella di avviare un percorso politico diametralmente opposto a quello sin qui vissuto. I consiglieri di Gravina on chiedo partecipazione, condivisione e mai più " decisioni adottate e mai concordate".

"Non siamo irresponsabili come lei vuole farci passare, sta millantando di essere vittima, invece lei è il solo artefice. Siamo stanchi e non vogliamo questa agonia" concludono i due consiglieri, riferendosi al sindaco Valente, e ormai pronti a rompere ogni rapporto con la maggioranza.
  • Consiglio Comunale
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.