Degrado - San Michele delle Grotte
Degrado - San Michele delle Grotte
La città

Gravina soffre dinanzi al degrado

Rifiuti di ogni genere deturpano il volto storico-naturalistico del belvedere di San Michele delle Grotte

"An elephant in a room" direbbero gli inglesi nel vedere lo scempio che, da tempo, deturpa il belvedere di San Michele delle Grotte, ma che tutti sembrano ignorare.

A denunciare lo stato di abbandono è il nostro lettore Ignazio Lafronza il quale ha pensato di rivolgersi a noi, in qualità di megafono dell'informazione cittadina, con la speranza di porre rimedio al problema più volte sollevato a Palazzo di Città, senza tuttavia ricevere risposta.

"Non credete sia il caso di denunciare quello che accade a san Michele delle grotte? Ragazzini e gente incivile stanno distruggendo tutto" scrive Ignazio nella sua segnalazione.

Giocattoli, transenne, cestini della spazzatura. Di tutto e di più è stato gettato da cittadini incuranti dell'impatto ambientale e dell'immagine che offriamo a chi viene a Gravina per assaporarne la bellezza soprattutto paesaggistica, che contraddistingue e rende unica la nostra città.

Un punto fermo al degrado e un invito al rispetto del bene comune e della città, questa è la richiesta di una comunità stanca, di cui Lafronza si è fatto portavoce.
Degrado - San Michele delle GrotteDegrado - San Michele delle Grotte
  • Degrado
  • San Michele delle Grotte
Altri contenuti a tema
Il 7 e 8 maggio festa di San Michele delle grotte Il 7 e 8 maggio festa di San Michele delle grotte Torna l’annuale e tradizionale appuntamento nel rione Fondovito
San Michele delle Grotte giovedì 8 maggio San Michele delle Grotte
Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? “Aspetti geologici: sicurezza monitoraggi e stato degli affreschi”
Gravina festeggia San Michele delle Grotte Gravina festeggia San Michele delle Grotte Ricco il programma religioso e civile in onore del Santo
Messa in sicurezza San Michele delle Grotte Messa in sicurezza San Michele delle Grotte Affidata progettazione esecutiva e direzione lavori
1 La festa dei “ballune” La festa dei “ballune” Gravina celebra San Michele delle Grotte
San Michele delle Grotte, 150mila euro per messa in sicurezza San Michele delle Grotte, 150mila euro per messa in sicurezza Il finanziamento arriva dalla Regione Puglia
San Michele delle Grotte a breve nuovamente accessibile San Michele delle Grotte a breve nuovamente accessibile Affidati i lavori di messa in sicurezza della stradina d’accesso
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.