stand life2017
stand life2017
La città

GravinaLife interroga, Gravina risponde così

Ecco quanto è emerso dal questionario proposto dalla Redazione durante la Fiera di San Giorgio

Tre sole domande, 780 risposte.

Positiva la risposta dei gravinesi al questionario a risposta multipla, lanciato in occasione della Fiera di San Giorgio dalla Redazione. L'obiettivo di questa iniziativa era non solo il raccontare i 15 anni di storia e di presenza sul territorio del portale di GravinaLife, ma anche raccogliere in tre contenitori, l'amore per la propria città d'origine, le criticità quotidiane vissute dai gravinesi e le loro idee e proposte per il miglioramento della cittadina murgiana.

Alla domanda "Gravina è bella perché…", è emerso che i Paesaggi sono l'aspetto più affascinante ed amato, per il 71,92% dei cittadini. A seguire in ordine di preferenza, la Storia (64,23%), l'Enogastronomia (55%), i Monumenti (38,08%), le Tradizioni (36,92%). Campanello d'allarme invece per l'Accoglienza turistica che totalizza solamente un 15,77%.

Un dato quest'ultimo, che trova conferma anche alla seconda domanda del questionario – "Gravina è bella ma…" – dove il 25,77% di 260 gravinesi ha segnalato che andrebbe organizzata e gestita meglio l'Accoglienza. Il tasto dolente della città di Gravina sono però le Strade dissestate come ha rimarcato il 66,92% degli intervistati. Altro dato importante è la Carenza di Strutture Sportive adeguate – come ad esempio la tanto richiesta piscina - che consegue il 58,46%. A seguire, andrebbe migliorato il Decoro Urbano (48,85%), i Servizi Offerti (35,77%) e le Attività e gli Eventi per i ragazzi (34,23%).

Alla domanda "Gravina sarebbe più bella se…", sono proprio le Attività e gli Eventi per i ragazzi il dato più rilevante della carrellata suggerita dalla Redazione con il 58,46%. Ad avvicinarsi con il 55,77% la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria e con il 53,08% le Aree Giochi per Bambini. Per il 45% occorrerebbe una maggiore Vigilanza per ridurre il fenomeno del vandalismo; per il 35%, maggiori Possibilità Lavorative; per il 29,62% infine più Servizi Offerti e di qualità.
  • GravinaLife
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentunesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Trentesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventinovesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventottesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
1 Gravinalife compie 20 anni Gravinalife compie 20 anni Il portale in questi anni ha saputo conquistarsi una posizione di assoluto prestigio per l’informazione locale
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventisettesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventiseiesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
731° Fiera San Giorgio, messaggio agli espositori 731° Fiera San Giorgio, messaggio agli espositori Disponibile modulo per richiedere spazi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.