diocesi incontra papa
diocesi incontra papa
Religioni

I fedeli della Diocesi incontrano Papa Francesco

Sindaci e cittadini rispondono all'invito di monsignor Ricchiuti

L'esperienza di mettersi in cammino e giungere insieme a Roma.

E' quanto hanno vissuto nella giornata di sabato, circa 2000 fedeli di Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti, Santeramo, Spinazzola, Poggiorsini nell'ambito del Giubileo Straordinario della Misericordia.
L'invito è partito dall'Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, che ha radunato i fedeli della diocesi accompagnati dai rispettivi sindaci in Piazza San Pietro per l'udienza giubilare presieduta da Papa Francesco.
Nel pomeriggio, invece, tutti insieme si sono recati nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura per attraversare insieme la Porta della Misericordia e partecipare alla Concelebrazione Eucaristica giubilare presieduta dallo stesso Arcivescovo.

"Un momento che ci vede insieme come Chiesa Diocesana, in ascolto del successore dell'Apostolo Pietro, e pronti ad aprire il cuore al mistero dell'infinita misericordia di Dio" scrivono dalla Diocesi.
Ogni comunità parrocchiale ha portato in dono al Santo Padre un cesto di beni alimentari e primizie della nostra terra, che saranno devoluti alle opere di carità della Santa Sede.
"Misericordes sicut Pater" sono le parole che troviamo nel logo di questo Anno Santo, le stesse parole diventino augurio per quanti vivranno questo appuntamento a Roma e per quanti si uniranno spiritualmente dalle nostre città.
diocesidiocesidiocesidiocesidiocesidiocesidiocesi
  • Diocesi
Altri contenuti a tema
Morte Papa Francesco, messaggio della diocesi Morte Papa Francesco, messaggio della diocesi "Una guida illuminata e instancabile"
“I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?” “I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?” Un incontro presso il teatro del SS. Crocifisso
Giubileo 2025, le tre Cattedrali della Diocesi tra le chiese “giubilari” di Puglia Giubileo 2025, le tre Cattedrali della Diocesi tra le chiese “giubilari” di Puglia L’apertura della Porta santa diocesana, ad Altamura domani 29 dicembre
Movimento Studenti Azione Cattolica fa tappa a Gravina Movimento Studenti Azione Cattolica fa tappa a Gravina La rappresentanza studentesca a livello diocesano, intervento del consigliere comunale Carlo Loiudice
La biblioteca Finia luogo di storie illustri La biblioteca Finia luogo di storie illustri Mons. Giuseppe Russo: “Una conoscenza umile della storia insegna a essere saggi, sapienti, sobri discreti, delicati”
Ordinazione episcopale del nuovo vescovo Giuseppe Russo Ordinazione episcopale del nuovo vescovo Giuseppe Russo La cerimonia si svolgerà Domenica 21 nella Concattedrale di Taranto
Nuovo vescovo Russo s'insedierà a febbraio Nuovo vescovo Russo s'insedierà a febbraio Monsignor Ricchiuti amministratore apostolico sino al suo ingresso
Mons. Giuseppe Russo è il nuovo vescovo Mons. Giuseppe Russo è il nuovo vescovo Tarantino, è parroco a Martina Franca ed ha avuto incarico nella Santa Sede
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.