indagine
indagine
La città

I gravinesi protagonisti di una ricerca Ipsos

L’istituto di statistica impegnato in una ricerca sulle famiglie

Le famiglie gravinesi sotto i riflettori dell'Ipsos. La società di statistica diretta da Nando Pagnoncelli, diventata punto di riferimento per tante tesate giornalistiche e trasmissioni televisive, è impegnata in uno studio europeo sulle condizioni di vita dei soggetti di cinquant'anni e oltre. Tra questi ci sarenna i cittadini gravinesi che nei prossimi giorni saranno contattati dagli esperti dell'Istituto.

La notizia arriva da palazzo di città dove è giunta un missiva indirizzata al sindaco Alesio Valente, nella quale si rende noto che "nelle prossime settimane un rilevatore di Ipsos contatterà anche alcuni nuclei familiari residenti in città".
Gravina diventerà così uno spaccato dell'Italia intera in un'inchiesta statistica che, si fa sapere, «riveste un particolare valore strategico per la conoscenza del processo di invecchiamento delle società nel nostro Continente».
I dati così raccolti, relativi alla salute, alla vita familiare, ai rapporti sociali, alle attività svolte ed al tenore di vita, serviranno «a comprendere e migliorare i servizi sanitari e garantire condizioni economiche e sociali in Italia e in tutta Europa».
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.