sanificazione moschea
sanificazione moschea
Religioni

I Ministri Volontari sanificano le moschee di Santeramo e Gravina

Continua il progetto interreligioso tra la Comunità Islamica e la Chiesa di Scientology che prevede la sanificazione dei luoghi di culto.

Dal Febbraio 2022 in Italia è iniziata un'attività di supporto tra la Chiesa di Scientology e la Comunità Islamica. Infatti i Ministri Volontari di Scientology ad oggi hanno sanificato oltre 100 moschee in tutto il territorio italiano: Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Sardegna ma anche in Puglia.

Tutt'oggi quest'iniziativa sta venendo portata avanti, infatti questo week-end i Ministri Volontari hanno portato il loro supporto sanificando gratuitamente le moschee di Santeramo e Gravina.

Dopo aver fatto visita alla Chiesa di Scientology di Padova e aver visto come vengono igienizzate giornalmente le chiese di Scientology nel mondo, l'imam Ait Alla Lhoussaine, presidente della Federazione Regionale Islamica del Veneto, ha deciso di ricorrere allo stesso metodo di sanificazione per i luoghi di culto islamici della regione. Ciò che ha colpito il sig. Lhousssaine è soprattutto l'uso di un igienizzante speciale, senza alcol, che negli Stati Uniti viene usato nelle industrie alimentari e il modo in cui viene usato.

I ministri volontari di Scientology di Padova si sono entusiasticamente offerti di fare quanto serve per aiutare. Ed è così che nei fine settimana hanno igienizzato 20 luoghi di culto mussulmani del Veneto, pari a oltre 6000 metri quadrati.

L'inevitabile passaparola che si è generato ha fatto sì che anche in tutte le altre regioni italiane inviassero delle richieste di intervento dei volontari che sono state evase fino alla regione Puglia, dove il progetto ha preso inizio con la conoscenza del Sig. Mohamed El Khtatab, Presidente Regionale della Federazione Islamica Puglia, che dopo aver visto i Ministri Volontari in azione, ha scritto quanto segue: "Voglio farvi le mie riconoscenze per ringraziarvi dell'amicizia che mi avete riservato e il supporto caritatevole donato alla comunità islamica che rappresento nella Regione Puglia. Voi avete reso concreto che cosa significa lavorare in sinergia con le altre religioni, in pieno spirito di fratellanza e questo è molto apprezzato dalla collettività. Sento di dover ringraziare il Sig. L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, perché con la sua filosofia e il suo esempio vi ha fatto essere ciò che siete e fare ciò che fate".
7 fotosanificazione moschea
sanificazione moscheasanificazione moscheasanificazione moscheasanificazione moscheasanificazione moscheasanificazione moscheasanificazione moschea
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.