consiglio comunale questione ospedale 15
consiglio comunale questione ospedale 15
Politica

La seduta del Consiglio a distanza di pochi minuti passa da valida a non valida

Il numero legale si è improvvisamente eclissato. Che cosa ha fatto cambiare le carte in tavola?

Alle ore 16.31 il Presidente del Consiglio comunale, Peragina procedeva all'appello per verificare la validità o meno della seduta, appello al quale erano risultati 19 i presenti. L'assise dichiarata valida è stata aperta con la discussione dei punti all'ordine del giorno.

Il primo punto messo a votazione è stato l'anticipo del punto 17, riguardante l'approvazione del progetto di "Completamento, manutenzione straordinaria e cambio di attività di produzione di alimenti precotti e surgelati a sviluppo di prototipi e assemblaggio di quadri e condotte elettriche prefabbricate in un opificio artigianale" ubicato a Gravina in Puglia (Ba), in via N. Copernico s.c., in catasto al Fg.107, particella n. 567, che è stato votato con 11 favorevoli, 8 astenuti, e nessuno contrario. Questo l'unico punto ad essere approvato.

A seguire, dopo che Carulli ha chiesto delucidazioni in merito ai punti 9 e 12, inerenti l'atto d'indirizzo della conferma della convenzione del Conservatorio Piccinni di Bari Comune di Gravina in Puglia e I.C. Santomasi e la definitiva approvazione delle modifiche di perimetrazione del comparto C.3.4 "Giulianello" ai sensi della L.R. Puglia n. 5 del 25 febbraio 2010 capo VII (disposizioni in materia urbanistica) art. 16 lett. b), qualcosa di sicuro ha cambiato gli umori e le decisioni.

Peragina ha proceduto alla verifica del numero legale che si è improvvisamente eclissato.
Alle ore 16.43 la seduta non è stata più ritenuta valida per mancanza di numero legale. I presenti, infatti, sono diventati soltanto 10.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.