Lavaggio nel centro storico
Lavaggio nel centro storico
La città

Igiene urbana, Conca: perché non creare una municipalizzata?

Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi il servizio privato non soddisfa le esigenze della città

Sull'argomento è intervenuto a più riprese, con interrogazioni ed interpellanze rimaste inascoltate. Ma il consigliere Mario Conca sulla questione della gestione dei servizi di igiene urbana ha le idee chiare e lancia anche una proposta (provocazione) suggestiva e stuzzicante. Un ritorno al passato in forma moderna: affidare il servizio della raccolta dei rifiuti ad una società municipalizzata.

"È evidente -scrive sui social il rappresentanti dei Cittadini Gravinesi- che 5 milioni di fondi pubblici (Tari) all'anno sono malspesi quando si ha a che fare con il privato, che per sua natura meno spende e più guadagna, a danno di noi tutti e degli stessi operai che sono sottodimensionati rispetto alle esigenze e alle zone di spazzamento meccanico e manuale".
Allora – dice Conca- perché non creare una società che "con il tempo potrebbe diventare una Multiservizi per la gestione del verde, dei parcheggi e delle pulizie".

Proposta che il consigliere di minoranza ha già presentato al sindaco e che- preannuncia- ripresenterà sempre più a gran voce nei prossimi mesi, probabilmente già a cominciare dalla prossima seduta del consiglio comunale in programma giovedì 18 luglio.
  • Pulizia
  • Mario Conca
  • cittadini gravinesi
Altri contenuti a tema
Gravina esporta dirigenti Gravina esporta dirigenti Mario Conca: “missione impossibile o strategia kafkiana?”
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Nota stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi
Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Comunicato stampa del consigliere dei Cittadini Gravinesi
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta “Un sogno che costa caro, ma sembra una finzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.