
Pubbliredazionale
Il Criterium Automobilistico in piazza a Gravina
Fidas e Aci per la cultura della donazione e della sicurezza stradale
Gravina - sabato 21 giugno 2014
13.06
Una manifestazione all'insegna della cultura della donazione gratuita, anonima e volontaria del sangue e del rispetto del codice della strada.
E' questo lo spirito della 20sima edizione di "Criterium Automobilistico – trofeo Luigi Gabrieli", organizzato dalla Fidas e dall'Aci di Gravina, per la prima volta nella nostra città. Una giornata di sensibilizzazione e divertimento che coinvolgerà quattro città, partendo da Bari-Carbonara, e proseguendo a Modugno, Toritto e poi Gravina.
Il programma della manifestazione, che si svolgerà dalle ore 9,30 alle 13,30 presso la Villa Comunale, prevede prove di precisione e regolarità alla guida da parte di un convoglio di auto che giungeranno a Gravina verso le 11,30. Il vincitore verrà premiato alla fine della manifestazione presso la sala ricevimenti "Il giardino dei gelsi". Oltre alla gara, sono previste simulazioni di intervento di soccorso a seguito di incidente stradale e dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare a cura dell'associazione S.E.R. di Spinazzola, e verranno consegnati dei riconoscimenti ai soci storici dell'Aci.
Nel corso della giornata verranno promosse le adesioni alla Fidas e le tessere speciali Aci. Ad allietare la manifestazione, tanta musica e divertimento, con esibizioni canore e intrattenimento.