Giano - Graziano Calculli
Giano - Graziano Calculli
Mondo Giovane

Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025

Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer

Graziano Calculli, in arte Giano, pronto per una nuova importante avventura musicale. Il giovane cantante gravinese, infatti, è stato capace di qualificarsi per la fase finale del prestigioso Tour Music Fest 2025: il più grande music contest di Europa, presieduto da Kara DioGuardi (giurata americana di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale) e fino a qualche settimana orsono, anche dal compianto maestro Beppe Vessicchio.

Giano, dopo aver brillantemente superato le Live Audition nella nuova edizione del Tour Music Fest- the European Music Contest, volerà nella repubblica di San Marino per le finali della categoria Junior Singer. L'obiettivo è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del Tour Music Fest che si terrà il 30 novembre presso l'auditorium Little Tony di San Marino.

Alla fase eliminatoria erano in più di 28mila provenienti da tutta Europa, con Giano che, grazie alle sue doti canore, ha saputo ritagliarsi uno spazio per esibirsi sul palco dell'auditorium sanmarinese, sperando di potersi guadagnare un posto nella finale europea, così da rappresentare l'Italia in questa competizione canora internazionale.

Il giovane cantante gravinese ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione, dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa, unita ad una grande voce: qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.

Le finali del Tour Music Fest si svolgeranno dal 22 al 30 novembre, nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi sui palchi della repubblica, più di 650 artisti provenienti da 13 nazioni europee, con oltre 50 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e djset.

E quindi l'appuntamento per continuare a sognare in grande per Giano è il 26 novembre, quando si esibirà presso il teatro Titano di San Marino per la finale nazionale della categoria junior singer.

Una carriera musicale che, nonostante la giovanissima età, per il cantante gravinese si presenta già ricca di soddisfazioni. E così, dopo diverse partecipazioni a talent e programmi televisivi e l'esibizione con il Volo, Graziano Calculli è pronto per questa nuova sfida.
  • Musica
  • giovani talenti
Altri contenuti a tema
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
Al Sidion Torna il Colligo Festival Al Sidion Torna il Colligo Festival Ne parliamo con Angelo Peragina e Michele Mastrogiacomo
A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” Una masterclass con alcuni tra i più prestigiosi flautisti del panorama musicale internazionale
Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Emiliano: "costruiamo qui il nostro futuro, investendo sulle competenze"
L’estate a Gravina si accende di musica L’estate a Gravina si accende di musica Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia
Via libera allo schema di disegno di Legge per attrarre, valorizzare e favorire i talenti Via libera allo schema di disegno di Legge per attrarre, valorizzare e favorire i talenti Delli Noci: ulteriore tassello nella costruzione di politiche che valorizzino il capitale umano e rendano la Puglia più attrattiva, inclusiva e competitiva
Il M° Basile ambasciatore delle musiche di Mercadante Il M° Basile ambasciatore delle musiche di Mercadante Prestigioso riconoscimento per l’artista gravinese giunto al termine del Festival delle Musiche Mercadantiane
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.