Invito alla Premiazione all'Auditorium Testori
Invito alla Premiazione all'Auditorium Testori
Territorio

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ambasciatore della Puglia 2022

Domani a Milano la consegna del prestigioso Premio

Gravina in Puglia, 2 dicembre 2022. Al Parco Nazionale dell'Alta Murgia il titolo di "Ambasciatore di terre di Puglia 2022", il prestigioso riconoscimento conferito dall'Associazione Regionale Pugliesi di Milano per premiare l'opera di valorizzazione della Puglia portata avanti da enti, personalità e associazioni illustri.

L'Ente Parco si appresta a ricevere il premio domani 3 dicembre a Milano, durante la cerimonia di consegna in programma al Palazzo Lombardia della Regione. «L'edizione 2022 – si legge nella motivazione – è la continuità di un'iniziativa germogliata dalla volontà di incontrare persone, aziende, enti e istituzioni che per le loro notevoli competenze professionali e artistiche, unite a doti intellettuali, capacità organizzative, profonda umanità, attitudini relazionali nell'arte, nella musica, nello spettacolo, nell'economia hanno valorizzato le culture e l'ingegno delle genti originarie delle Terre di Puglia contribuendo a diffondere un'immagine positiva del Paese Italia oltre i confini nazionali».

«Fa piacere che il lavoro di questi anni nel Parco dell'Alta Murgia sia giudicato in positivo anche fuori dai confini regionali – dichiara il presidente Francesco Tarantini –. Un premio che è motivo di orgoglio e che ritireremo con gioia, felici di aver contributo a valorizzare la Puglia aumentando la conoscenza del territorio murgiano.

Oltre al Parco dell'Alta Murgia, saranno premiati come "Ambasciatori di terre di Puglia 2022" il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Gabriele Gravina e l'ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, comandante in capo della Squadra Navale delle Marina Militare Italiana. Alla memoria dell'ambasciatore Luca Attanasio, invece, andrà l'Alto riconoscimento "Eccellenze di Puglia".

L'evento si svolgerà alla presenza di un comitato d'onore presieduto da Camillo de Milato, Generale Div. (r.) Esercito Italiano; Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia; Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia; Renato Saccone, Prefetto Città Metropolitana di Milano; Francesco Paolo Tronca, Presidente BEIC, già Prefetto di Milano e Consigliere di Stato; Giovanna Iannantuoni, Rettrice Università Milano-Bicocca; Livia Pomodoro, Cav. Gr. Croce, Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Brera, Cattedra Unesco presso UNIMI; Stefano Dambruoso, Magistrato; Alberto Iannuzzelli, Presidente Società Umanitaria; Rodolfo Masto, Presidente Fondazione Istituto dei Ciechi Milano; Marilisa D'Amico, prorettore con Delega Legalità, Trasparenza, Parità Diritti presso UNIMI; Angelo Maria Perrino, Direttore Affari Italiani; Giovanna Mavellia, Segretario Generale Confcommercio Lombardia; Fernando Burgo, Fondatore e Direttore Istituto di Moda Burgo; Maria Luisa Motolese, già Presidente Sez. Giurisdizionale Corte dei Conti Marche; Gaetano Galeone, Presidente Associazione Benemerito Comune e Provincia Milano; Mario Furlan, Fondatore e Presidente City Angels; Ermanno Leo, Presidente di ARECO Associazione per la Ricerca Europea in Chirurgia Oncologica; Antonio Troiano, Caporedattore Cultura del Corriere della Sera e direttore de "la lettura"; Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad e Giuseppe Saracino, Console Onorario Repubblica di Lituania Puglia e Basilicata.

2 fotoParco Nazionale dell'Alta Murgia ambasciatore Puglia 2022
Palazzo Citt di LombardiaCostone murgiano Ph Mario Brambilla
  • Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Altri contenuti a tema
BioDiversa - terza giornata domenica 11 maggio BioDiversa - terza giornata
Il Cai a scuola di biodiversità nel MurGeoPark Il Cai a scuola di biodiversità nel MurGeoPark Concluso il corso "Rete natura 2000: una diversità biologica e geologica tutta da scoprire”
Dalla fiera San Giorgio a Biodiversa Dalla fiera San Giorgio a Biodiversa Intervista al commissario del Parco dell’Alta Murgia Francesco Tarantini
Biodiversa a Gravina: viaggio nei Geoparchi italiani Unesco Biodiversa a Gravina: viaggio nei Geoparchi italiani Unesco Dal 9 all’11 maggio nel quartiere fieristico San Giorgio
Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Il 28 e 29 marzo un intervento straordinario di bonifica: la rimozione di carcasse di auto e pneumatici fuori uso
Il MurGeoPark si mostra alla Btm Il MurGeoPark si mostra alla Btm Tra i comuni in vetrina anche la città di Gravina
"Strategie locali, impatti globali”, un incontro al Parco "Strategie locali, impatti globali”, un incontro al Parco Esplorare le possibilità offerte dai crediti di carbonio per la gestione sostenibile delle aree forestali.
Crediti di Carbonio per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia Crediti di Carbonio per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia Un convegno al parco sulla gestione sostenibile delle aree boschive
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.