teatrovida
teatrovida
Redazionale

In due nel deserto

Nuovo appuntamento al Teatro Vida

Ancora teatro al Vida.

Nono appuntamento della rassegna teatrale "Amattori… insieme - Premio Pippo Schinco e Vito D'Agostino" con la commedia "In due nel deserto - Aspettando Godò, con l'accento sulla O" portato in scena dalla compagnia "Del Mulino" di Valenzano
L'appuntamento è per sabato 14 dicembre alle ore 21.00 e domenica 15 dicembre alle ore 17.30 presso il teatro Vida con una esilarante commedia scritta e diretta da Ninni Matera.
Uno spettacolo teatrale che racconta la storia di Estro e Vlad. I due si incontrano perché convocati da un debitore comune. Mentre attendono, si imbattono dapprima in Spav, uno spaventapasseri terrorizzato da un energumeno di nome Bombo. Poi, essi stessi incontrano l'omaccione che terrorizza tutti quanti con la minaccia di un cannone che tiene ben celato. Una sola persona riesce a spaventarlo: è una ragazza, che lo insegue e lo minaccia. Il deserto è solo annunciato, esiste solo nelle parole, perché in realtà lo spazio è popolato da gente che si relaziona, si teme, si cerca e si sfugge. Forse il deserto è quello che l'uomo, con il suo egoismo, riesce a crearsi intorno.

In scena Alessia Matera, Sara Leuzzi, Anna Quero, Federica Malerba, Daniela Frisullo, attori della compagnia nata nel 2003 su iniziativa del regista barese Ninni Matera. Il cavallo di battaglia del giovane gruppo di attori è costituito da produzioni teatrali che spaziano dai classici del mondo shakespeariano alle innovative esperienze del teatro dell'assurdo di Ionesco e Mrozeck. Il gruppo non trascura altresì il confronto con autori italiani del tutto originali quali Achille Campanile e Stefano Benni e si propone, inoltre, attraverso opere di scrittori contemporanei che collaborano attivamente anche alla messa in scena, quali Michele Lamacchia, Federico Caizzi e lo stesso Ninni Matera. La compagnia è gemellata con diversi gruppi teatrali, tra cui il Carro di Tespi di Roncade e realizza laboratori teatrali che annualmente consentono l'immissione di sempre nuove energie nel gruppo.

Insomma, un altro fine settimana di grande spettacolo al teatro Vida.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.