protesta al perinei
protesta al perinei
Ospedale e Sanità

L'Emodinamica al Perinei non è più rinviabile

Mattinata di protesta all'ospedale

Rivendicare il diritto alla salute dei cittadini dell'Alta Murgia e chiedere l'immediata apertura del reparto di Emodinamica costato milioni di euro alla comunità locale e oggi ancora chiuso sotto chiave.
Questo l'obiettivo della mobilitazione cittadina che si è svolta domenica mattina all'ingresso dell'ospedale della Murgia per richiamare l'attenzione delle istituzioni locali e regionali, nella speranza di trasformare il Perinei in un ospedale d'eccellenza così come previsto nell'inziale progetto.

L'emodinamica infatti è un servizio fondamentale per un territorio che racchiude oltre 200.000 abitanti costretti ancora oggi a correre in caso di infarto presso il Miulli di Acquaviva o addirittura al Policlinico di Bari.
Tante le voci che si sono unite al coro di protesta a cominciare da alcuni dottori del 118 che hanno rivendicato l'importanza di un servizio salva vita che ancora oggi tarda ad arrivare per mancanza di specialisti del reparto.
Presenti alcuni esponenti politici del territori, gravinesi in particolare, che dinanzi alle richieste dei cittadini hanno assunto l'impegno di portare la vicenda nelle sedi istituzionali.

Una manifestazione che è solo l'inizio di un percorso per costringere le istituzioni regionali a dare risposte sulla mancata attivazione del servizio perché la sensazione è che "la volontà politica di lasciare il Perinei ai margini del sistema regionale, sta mettendo a rischio la salute e la vita di un intero territorio".
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Due donne ai vertici della ASL: nuove nomine per la direzione sanitaria e amministrativa Due donne ai vertici della ASL: nuove nomine per la direzione sanitaria e amministrativa Il direttore generale Luigi Fruscio ha affidato i due incarichi rispettivamente a Rosella Squicciarini e Rachele Popolizio
Parto in anonimato e sicuro: aggiornate le linee guida Parto in anonimato e sicuro: aggiornate le linee guida Adottate in tutti i Centri nascita della ASL Bari
Arriva il secondo angiografo per l’Ospedale Perinei Arriva il secondo angiografo per l’Ospedale Perinei Paolicelli: “Un nuovo passo avanti per la sanità della Murgia”
Giornata Mondiale del Rene: Prevenzione per giovani e adulti Giornata Mondiale del Rene: Prevenzione per giovani e adulti Screening malattie urinarie e consulenze mediche per uomini e donne
Ospedale della Murgia: diagnosi veloci e cure personalizzate Ospedale della Murgia: diagnosi veloci e cure personalizzate Il Centro Parkinson ottiene la certificazione di qualità ISO 9001
ASL Bari aderisce a M’illumino di Meno 2025 ASL Bari aderisce a M’illumino di Meno 2025 Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Un concerto all’ospedale della Murgia
ASL Bari aderisce alla campagna nazionale “Cardiologie aperte 2025” ASL Bari aderisce alla campagna nazionale “Cardiologie aperte 2025” Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, consulenze telefoniche gratuite con i professionisti di Ospedale Perinei, Di Venere e San Giacomo
ASL Bari, “boom” dell’attività chirurgica: nel 2024 superati i 3mila interventi ASL Bari, “boom” dell’attività chirurgica: nel 2024 superati i 3mila interventi Più 82% rispetto al 2020 (anno della pandemia) e più 28 % nel confronto con il 2019.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.