protesta al perinei
protesta al perinei
Ospedale e Sanità

L'Emodinamica al Perinei non è più rinviabile

Mattinata di protesta all'ospedale

Rivendicare il diritto alla salute dei cittadini dell'Alta Murgia e chiedere l'immediata apertura del reparto di Emodinamica costato milioni di euro alla comunità locale e oggi ancora chiuso sotto chiave.
Questo l'obiettivo della mobilitazione cittadina che si è svolta domenica mattina all'ingresso dell'ospedale della Murgia per richiamare l'attenzione delle istituzioni locali e regionali, nella speranza di trasformare il Perinei in un ospedale d'eccellenza così come previsto nell'inziale progetto.

L'emodinamica infatti è un servizio fondamentale per un territorio che racchiude oltre 200.000 abitanti costretti ancora oggi a correre in caso di infarto presso il Miulli di Acquaviva o addirittura al Policlinico di Bari.
Tante le voci che si sono unite al coro di protesta a cominciare da alcuni dottori del 118 che hanno rivendicato l'importanza di un servizio salva vita che ancora oggi tarda ad arrivare per mancanza di specialisti del reparto.
Presenti alcuni esponenti politici del territori, gravinesi in particolare, che dinanzi alle richieste dei cittadini hanno assunto l'impegno di portare la vicenda nelle sedi istituzionali.

Una manifestazione che è solo l'inizio di un percorso per costringere le istituzioni regionali a dare risposte sulla mancata attivazione del servizio perché la sensazione è che "la volontà politica di lasciare il Perinei ai margini del sistema regionale, sta mettendo a rischio la salute e la vita di un intero territorio".
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Pronto soccorso, nuova aggressione a equipaggio del 118 Pronto soccorso, nuova aggressione a equipaggio del 118 Violenza inaccettabile, la solidarietà della ASL Bari
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo E’ operativo in tutti i Pronto Soccorso della ASL Bari
Innovazione e cura all’Ospedale della Murgia Innovazione e cura all’Ospedale della Murgia La nuova terapia micro-invasiva con vapore acqueo per l’ipertrofia prostatica benigna
Ospedale della Murgia: attivo un ambulatorio ecografico per pazienti MICI. Ospedale della Murgia: attivo un ambulatorio ecografico per pazienti MICI. Parte oggi un nuovo servizio dedicato agli esami sulle anse intestinali, in alternativa a Tc e risonanze magnetiche
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
Nuovi investimenti per potenziare l’ospedale della Murgia Nuovi investimenti per potenziare l’ospedale della Murgia A comunicarlo è il consigliere regionale francesco Paolicelli
Risonanze magnetiche anche di domenica Risonanze magnetiche anche di domenica Iniziativa anche all’ospedale della Murgia per abbattere le liste di attesa
Conca: “Senza emodinamica H24 si muore” Conca: “Senza emodinamica H24 si muore” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi “La Murgia ha diritto a vivere, non a pregare ogni volta la buona sorte.”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.