musica per gravina
musica per gravina
Eventi

L’estate a Gravina si accende di musica

Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia

Si chiama "Musica per Gravina" la rassegna organizzata dall'associazione Seven Arts, in collaborazione con il Comune di Gravina ed il patrocinio del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari.
Due appuntamenti, due magiche serate che si presentano come indimenticabili viaggi nella musica.

Si parte mercoledì 25 giugno alle ore 20 con una serata dedicata al tango. "A new way to feel tango"- spiegano i promotori dell'iniziativa- è un evento dal sapore argentino tra passione, sensualità e ritmo, con musiche di Astor Piazzolla, Saul Cosentino e Francesco Palazzo. atmosfere che – dicono gli organizzatori- "vi trasporteranno in un mondo seducente e senza tempo". Ad esibirsi la voce di Tiziana Portoghese, accompagnata dalla Fisarmonica di Francesco Palazzo, dal Pianoforte a quattro mani di Gemma Dibattista e Marilena Liso e con l'Open concert: "Giovani eccellenze del Conservatorio N. Piccinni di Bari" e il Pianoforte Donatello Cassano.

La serata successiva, in programma giovedì 26 giugno, sarà un omaggio ai capolavori della musica italiana. Con "I love Italy" si intende spaziare dalla melodia all'emozione per celebrare insieme la bellezza della musica italiana che il mondo ci invidia. Nella circostanza la cantante Sabrina Gasparini si esibirà insieme al violinista Gentjan Llucaci e al pianista Alessandro Di Marco.

Due appuntamenti da segnare in agenda per una estate che parte all'insegna della musica.
  • Concerto
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il Gravinese Desiante dirige il concerto dell’Epifania del Petruzzelli Il Gravinese Desiante dirige il concerto dell’Epifania del Petruzzelli "Dal grande schermo al cuore" il titolo dell’evento musicale proposta il 6 gennaio per i concerti Famila
1 Grande successo per il Concerto di Natale 2025 “Magia del Natale” Grande successo per il Concerto di Natale 2025 “Magia del Natale” Una serata di grande intensità musicale ed emotiva.
Nell’Auditorium della MacNil va in scena “Il duello” Nell’Auditorium della MacNil va in scena “Il duello” A Gravina riproposta la sfida tra Mozart e Clementi
Concerto di Natale 2025 per la pace Concerto di Natale 2025 per la pace Tradizionale appuntamento del centro Musicale Orsini
A Gravina primo festival in omaggio a Salvatore Fighera A Gravina primo festival in omaggio a Salvatore Fighera Una iniziativa in programma presso “la Casa del Fuorilegge”
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Esibizione dell’orchestra delle donne in “scarpe rosse” Esibizione dell’orchestra delle donne in “scarpe rosse” Uno spettacolo voluto del Rotary Club di Altamura e Gravina
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.