Gravina - lunedì 6 giugno 2011
Avevamo salutato l'orchestra sinfonica della Provincia di Bari in data 17 marzo 2011 in occasione dei festeggiamenti dei 150° dell'Unità d'Italia. "Risorgimento in musica" il nome del concerto tenutosi al centro giovanile Benedetto XIII di Gravina e diretto da Giovanni Pelliccia.
Torneremo ad allietare le nostre orecchie con un appuntamento unico nel suo genere all'insegna della musica dell'eccellenza il 9 giugno presso la Fondazione Benedetto XIII. Questa volta l'Orchestra Sinfonica sarà diretta dal M° Donato Falco e vedrà la partecipazione dei solisti pianisti Gemma Di Battista e Marilena Di Liso.
Michele Maiellari: "Dissolute varianti", J.S. Bach: Concerto per 2 pianoforti e archi, Paolo Messa: "Immagini dal mio paese" poemetto introspettivo per orchestra, Franz Joseph Haydn: Sinfonia n. 85 " La Regina" in si bemolle maggiore: un programma musicale ricco e raffinato capace di emozionare.
Il concerto inizierà alle ore 21.00, mentre l'ingresso del pubblico è dalle ore 20.30. A concerto iniziato non sarà consentito l'accesso.
Altri contenuti a tema
sabato 30 agosto concerto Ad hortus gli Aura Safari
Scuola e Università Successo per il Progetto Scuole dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana
Un anno di musica e inclusione. Coinvolte anche scuole di Gravina
L’estate a Gravina si accende di musica
Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia
Al teatro Mercadante di Altamura “Concerto meditazione”
Esibizione del coro della Diocesi “Non lasciatevi rubare la speranza”, in ricordo di papa Francesco le parole del vescovo, Mons. Giuseppe Russo
cultura Musica, inclusività e accessibilità
Un concerto del M° Granieri per omaggiare Beethoven
Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale”
Canzoni natalizie diretti dalla M° Carla Capolongo, lettura delle parole di Don Tonino Bello. Il Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Russo “Arte e lettura”
Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini
Intervista a Claudio Lamuraglia: “Nel programma, anche musiche del compositore Vincenzo Bellini, probabilmente influenzato dal musicista gravinese Salvatore Fighera”.
Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile
Nel corso della serata interessante relazione sul tema “La Banda è una tradizione tra le più genuine” di Michele Gismundo
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Gravina
gratis nella tua e-mail