Consiglio comunale
Consiglio comunale
Palazzo di città

La maggioranza supera la prova del rendiconto 2018

Con tredici voti il consiglio comunale approva il consuntivo

La giunta Valente supera lo scoglio dell'approvazione del bilancio consuntivo 2018. La maggioranza, ridotta oramai a 13 consiglieri, regge all'urto degli attacchi degli ex componenti di maggioranza e dell'opposizione che, per protesta non partecipa alla votazione, preannunciando di avviare procedure nelle sedi competenti per verificare che siano rispettati i criteri di legge per il numero dei consiglieri necessari all'approvazione degli atti e per la legittimità degli atti che sono stati consegnati ai consiglieri, che per alcuni non sono conformi con quanto, invece, istituito nella deliberazione dagli uffici comunali.

Non sono bastate le spiegazioni del segretario generale del Comune sulla mancanza di obbligatorietà di aver una maggioranza qualificata sul bilancio consuntivo e sulla legittimità della documentazione agli atti, ritenuta non conforme a quanto consegnato dagli uffici ai consiglieri.

In sede di voto i consiglieri di opposizione hanno abbandonato l'aula, lasciando l'approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2018 alla sola maggioranza.

Il consiglio dopo aver assolto al compito delle interrogazioni, si è interrotto per mancanza del numero legale, rimandando i rimanenti punti alla seconda convocazione, in programma proprio nella mattinata.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.