idee
idee
Palazzo di città

La mia idea, nominata la commissione

Al vaglio i progetti per finanziare nove giovani imprenditori

Torna in agenda la mia idea. Dopo la presentazione congiunta tra Amministrazione e Banca Popolare di Puglia e Basilicata, è stata finalmente designata la commissione che valuterà i progetti presentati dai giovani gravinesi.
L'iniziativa persegue la creazione di nuove realtà imprenditoriali giovanili attraverso la selezione di idee progettuali negli ambiti della tutela e valorizzazione del territorio gravinese, dello sviluppo della conoscenza e dell'innovazione e dell'inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Il responsabile del procedimento nonché presidente della commissione giudicante è il dirigente municipale Antonio Piizzi che ha provveduto a nominare membri della commissione Giuseppe Masciandaro, dirigente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Giuseppe Pascale in qualità di rappresentante della COFIDI.

L'iniziativa prevede un impegno di spesa da parte del Municipio pari a 50.000 euro utili a finanziare in percentuale nove idee imprenditoriali.
L'operazione prevede la concessione di credito agevolato in favore di iniziative progettuali riconducibili a tre ambiti. I progetti, già presentati a marzo, saranno ora valutati secondo i criteri dettagliati nel bando, privilegiando la sostenibilità economica delle idee. Previsto pure, per le proposte più interessanti, un contributo a fondo perduto.
Nei prossimi mesi la commissione deciderà quali e in chi misura finanziare i neo imprenditori.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • La mia idea
Altri contenuti a tema
Ondate di caldo: alcune regole per proteggersi Ondate di caldo: alcune regole per proteggersi Vademecum ministeriale e consigli dal Comune di Gravina
Bando del Comune per l’assegnazione alloggi di edilizia pubblica Bando del Comune per l’assegnazione alloggi di edilizia pubblica Per le domande c’è tempo fino al 6 ottobre
Mario Conca: Recupero IVA, da errore a spesa da oltre 100 mila euro Mario Conca: Recupero IVA, da errore a spesa da oltre 100 mila euro Per il consigliere comunale di minoranza “L’ennesimo pasticcio a caro prezzo per i cittadini gravinesi”
IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip Il comune concede un terreno in comodato d’uso all’istituto scolastico
Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Si tratta di fondi per l’emergenza covid non spesi
Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Avanza a grandi passi l’iter del gemellaggio tra Ronda e Gravina in Puglia.
Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Condanna alle minacce subite dal presidente della Regione
Archeoinsmart: approvato il progetto esecutivo Archeoinsmart: approvato il progetto esecutivo A breve l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori per un importo di oltre 1 milione di euro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.