cinema sotto le stelle
cinema sotto le stelle
Territorio

La Puglia a sostegno di rassegne e premi legati al cinema

Avviso pubblico della regione

Sei milioni di euro per tre anni. Questa la somma messa a disposizione dalla Regione Puglia per finanziare progetti di Festival, Rassegne e Premi nel settore cinematografico e audiovisivo di rilievo regionale, nazionale e internazionale realizzati sul territorio regionale.


Secondo quanto previsto dall'avviso pubblico, i contributi saranno destinati a progetti che riguardano la realizzazione di Festival cinematografici o Festival audiovisivi, ovvero manifestazioni culturali nell'ambito cinematografico o audiovisivo rivolte al pubblico, con ingresso a titolo oneroso o gratuito, e caratterizzata da finalità di ricerca, originalità, promozione delle opere cinematografiche e audiovisive e dei talenti, nazionali ed internazionali, realizzate con cadenza periodica, limitata nel tempo, e che preveda lo svolgimento di un concorso, la conseguente attribuzione di almeno un premio da parte di apposite giurie e la realizzazione di almeno un catalogo in formato cartaceo o digitale, contenente illustrazione e descrizione delle opere e dei talenti oggetto della manifestazione.

Altra tipologia di manifestazione ammessa a finanziamento è quella di Rassegna cinematografica o Rassegna audiovisiva rivolta al pubblico, nel campo cinematografico o audiovisivo, caratterizzata da proiezione di opere audiovisive anche non inedite, selezionate sulla base di una tematica o finalità specifica.

Ed infine possono fare richiesta di finanziamento coloro che organizzano manifestazione culturale consistente nella selezione di progetti di opere cinematografiche, televisive o web e nell'assegnazione, da parte di una giuria qualificata, di riconoscimenti e premi a operatori del settore in relazione alla loro partecipazione, alla scrittura, alla produzione o alla diffusione di una specifica opera audiovisiva o di una pluralità di opere audiovisive nel corso di più anni.

La dead line per partecipare al bando regionale è stata fissata per la mezzanotte del 12 dicembre
  • Cinema
  • Rassegna cinematografica
Altri contenuti a tema
A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” A Gravina c’è il “Cinema d’Hortus” Parte questa sera il cartellone della rassegna cinematografica “Prima del Crepuscolo”
Gravina location dei “Santi” di Martin Scorsese Gravina location dei “Santi” di Martin Scorsese Si gira nei pressi del ponte acquedotto il 4, l’8 e il 10 luglio
“The Saints” a Gravina: partono le riprese della serie di Scorsese “The Saints” a Gravina: partono le riprese della serie di Scorsese Una nuova emozionante avventura cinematografica coinvolge Gravina e le bellezze del suo territorio.
La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina La produzione ha comunicato le location del prossimo film di Mel Gibson
Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Alcune delle scene del film girate tra Gravina, Poggiorsini, Minervino e Spinazzola.
Un’Accademia di cinema nel cuore della Murgia Un’Accademia di cinema nel cuore della Murgia La proposta formativa è della FiveDucks
“All you can hate”: l’habitat rupestre nel film di Campanini “All you can hate”: l’habitat rupestre nel film di Campanini Ancora una volta Gravina location di un lungometraggio d’autore
Behind festival, Bilancio positivo Behind festival, Bilancio positivo Grande successo per l’evento cinematografico gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.