villacomunale3 1
villacomunale3 1
La città

La villa si fa bella per San Michele

Conclusi i lavori di manutenzione

Acqua nelle fontane e luce ai caduti. È questa la prima grande novità in vista della festa patronale di San Michele.

Con una serie di interventi coordinati dall'assessorato ai lavori pubblici guidato da Francesco Santomasi, fanno sapere da palazzo di città, la villa comunale ritrova cura e decoro dopo numerose segnalazioni e interrogazioni consiliari che, oltre a evidenziare la bruttura delle vasche vuote, denunciavano la pericolosità delle stesse diventate nel tempo pista ideale per i ragazzini in bicicletta.
In particolare, con i fondi stanziati dall'amministrazione comunale si è provveduto a ripristinare l'impianto di illuminazione del monumento ai Caduti, ora perfettamente funzionante. Tecnici ed operai hanno inoltre restituito vita alle due fontane della villa: ripulite, adeguate e rimesse in funzione dopo la riparazione dei guasti che ne minavano la funzionalità.

"Abbiamo rispettato un impegno assunto della città, restituendo ai gravinesi la loro villa in tutto il suo splendore", commenta Santomasi, spiegando che i lavori effettuati "hanno riguardato la sistemazione del verde pubblico, l'installazione di nuovi faretti e la verifica della funzionalità della rete che serve le fontane".
Nei prossimi giorni, anticipa l'assessore, "i lavori riprenderanno per garantire la definitiva risoluzione di ogni problema e fare in modo che disservizi e malfunzionamenti non abbiano più a ripetersi in futuro".
  • Villa comunale
  • Francesco Santomasi
Altri contenuti a tema
Risollevare le sorti del turismo a Gravina Risollevare le sorti del turismo a Gravina Proposte del gruppo Officine Gravinesi
Nota di Officine Gravinesi su Rappresentanti in giunta e autonomia differenziata Nota di Officine Gravinesi su Rappresentanti in giunta e autonomia differenziata Prese le distanze da chi ha votato Fratelli d’Italia
Consiglieri comunali espulsi, Futurà si rivolge al Prefetto Consiglieri comunali espulsi, Futurà si rivolge al Prefetto Il presidente dell’ass. politico-culturale Digiesi chiede che si metta fine a questa anomalia
Futurà: Schinco, Florio e Santomasi replicano a Digiesi Futurà: Schinco, Florio e Santomasi replicano a Digiesi Per l’assessore e i due consiglieri: “l’Associazione e la Lista sono due entità distinte”
1 Vasche villa comunale, affidato servizio manutenzione Vasche villa comunale, affidato servizio manutenzione Si riuscirà questa volta a tenerle pulite ed evitare lo stato di degrado spesso denunciato dai cittadini?
Trovato un "tetto" per lo straniero della villa Trovato un "tetto" per lo straniero della villa Da mesi viveva su una panchina
Il senzatetto resta sulla panchina in villa Il senzatetto resta sulla panchina in villa Chi è quest'uomo? L'assessore Lafabiana chiede l'intervento di "Chi L'ha visto?"
5 Prima trasferito in una casa di accoglienza, ora il "senza tetto" è di nuovo in villa Prima trasferito in una casa di accoglienza, ora il "senza tetto" è di nuovo in villa Aggiornamento: l'uomo torna a vivere su una panchina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.