Vincenzo Lagonigro- Zanetti racing team
Vincenzo Lagonigro- Zanetti racing team
Pubbliredazionale

Lagonigro e Zanetti Motori, insieme anche nel 2022

Il pilota e l’azienda pronti per una nuova stagione

Per il terzo anno consecutivo, Zanetti Motori (Prai Group), azienda leader nel settore motori giardinaggio e macchine agricole, sarà title sponsor dell'omonimo Zanetti Racing Team. Un rapporto che nell'arco di due stagioni ha portato Vincenzo Lagonigro al CIV. Nel 2022, infatti, il pilota di Gravina approda alla classe Supersport del maggior campionato nazionale, dopo i bei risultati dello scorso anno. Un percorso "giovane", che ha già raggiunto la conquista del titolo Supersport del trofeo Pirelli Cup, grazie anche all'ambizioso progetto di sviluppo della Ducati Panigale 955 V2. Un legame antico, quello che stringe l'azienda di Nikla e Gaetano Patierno al settore moto, retaggio di un importante passato produttivo, che oggi profonde la sua linfa nel nostro team.

Le parole del team manager:
"Siamo felici di proseguire il nostro percorso con il supporto di Zanetti Motori. Questa collaborazione ci ha permesso di crescere, creando un team solido e che lavora con professionalità. La vittoria del trofeo Pirelli Cup 2021, ne è la dimostrazione e vogliamo continuare su questa scala. Il nostro progetto è ambizioso e nei primi due anni ci siamo impegnati per consolidarne le basi. Per noi è una stagione importante nella quale vogliamo confrontarci con i migliori e confermare il valore del nostro lavoro. In questa azienda abbiamo trovato un partner importante, senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare quanto abbiamo fatto". (Francesco Lagonigro).

Le parole del CEO Prai Group - Zanetti Motori
"In questi anni l'impegno del Gruppo Prai nello sport è cresciuto in modo significativo. Oggi siamo pronti a sostenere nuovamente il team gravinese approdando così alla terza stagione insieme. Legare il nome di Prai Group e Zanetti Motori a una realtà così prestigiosa come lo Zanetti Racing Team è una vera dichiarazione d'intenti per la nostra azienda che si conferma protagonista nel panorama dei motori e non solo" – le parole di Gaetano Patierno, General Manager della Prai. – "La tenacia, l'affidabilità e la ricerca costante del miglioramento delle performance sono prerogative che accomunano la Zanetti Motori e lo Zanetti Racing Team, ma sono anche i presupposti con i quali Prai Group si prepara ancora una volta a esportare eccellenza e talento pugliese, in alcuni dei contesti più competitivi dello sport stagione 2022" - conclude Nicla Patierno, Commercial Department Prai Group.

Alex Ricci
  • Vincenzo Lagonigro
  • Motociclismo
Altri contenuti a tema
Calculli-Quercia: “Vincenzo Lagonigro, orgoglio cittadino” Calculli-Quercia: “Vincenzo Lagonigro, orgoglio cittadino” Nota stampa dei due consiglieri comunali
Coppa Italia 2025: quinto posto per Vincenzo Lagonigro a Misano Coppa Italia 2025: quinto posto per Vincenzo Lagonigro a Misano Nella seconda tappa del Dunlop Cup 600
Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Trofeo Mediterraneo 2024, trionfo di Lagonigro e Zanetti racing Al Levante Circuit nella gara di casa una storica doppietta.
A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup A Misano, l’ultimo atto del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro, che deve consolidare il secondo posto nella classifica 600NG.
Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Quarto posto per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing a Cremona. Al circuito Angelo Bergamonti, il pilota di Gravina difende la seconda posizione nella Supersport 600NG.
Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG
Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing Dunlop Cup 2024, Missione compiuta per Vincenzo Lagonigro e il Zanetti racing A Misano secondo posto nella classe Supersport 600NG dopo una bella rimonta
Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Coppa Italia 2024, terza tappa a Misano Vincenzo Lagonigro all’attacco nel Dunlop Cup 600.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.