
Ospedale e Sanità
Lunghe code al Cup. "Colpa del nuovo sistema"
I cittadini denunciano
Gravina - mercoledì 9 ottobre 2019
16.00
"Salve gentile redazione, vi scrivo per segnalarvi quanto accade da settimane presso il CUP dell' ospedale vecchio di Gravina dove io stessa mi sono recata anche oggi per effettuare prenotazioni. Dopo circa 4 ore dal momento in cui si è preso il numero di turno gli addetti alle prenotazioni alle 12,30, ignorando completamente i turni di attesa, chiamano a effettuare le prenotazioni solo chi ha il ticket da pagare. Pertanto da settimane chi si reca al CUP dell' ospedale vecchio di Gravina aspetta invano ore e ore per poi dover tornare a casa senza aver potuto effettuare prenotazioni".
Questa la denuncia inviata alla redazione di GravinaLife da una cittadina. Una situazione che si ripete da diversi giorni alimentando la rabbia della gente.
A spiegare i disservizi, tuttavia, è una nota della Asl di Bari che scusandosi con l'utenza spiega che le lunghe code registrate a Gravina ma anche in altri presidi della Asl sono imputabili all'entrata in funzione del nuovo sistema informatizzato di prenotazione che per la sua articolazione risulta essere leggermente più lento nella conclusione delle procedure poiché richiede l'immissione di una lunga serie di dati.
Della questione si è interessato anche il consigliere regionale Mario Conca, in qualità di referente della commissione sanità, chiedendo spiegazioni alla direzione sanitaria da cui sono giunte rassicurazioni che entro i prossimi giorni il servizio sarà ripristinato offrendo tempi più brevi per le prenotazioni.
Questa la denuncia inviata alla redazione di GravinaLife da una cittadina. Una situazione che si ripete da diversi giorni alimentando la rabbia della gente.
A spiegare i disservizi, tuttavia, è una nota della Asl di Bari che scusandosi con l'utenza spiega che le lunghe code registrate a Gravina ma anche in altri presidi della Asl sono imputabili all'entrata in funzione del nuovo sistema informatizzato di prenotazione che per la sua articolazione risulta essere leggermente più lento nella conclusione delle procedure poiché richiede l'immissione di una lunga serie di dati.
Della questione si è interessato anche il consigliere regionale Mario Conca, in qualità di referente della commissione sanità, chiedendo spiegazioni alla direzione sanitaria da cui sono giunte rassicurazioni che entro i prossimi giorni il servizio sarà ripristinato offrendo tempi più brevi per le prenotazioni.