sala consiliare Gravina
sala consiliare Gravina
Politica

Maggioranza in vacanza, niente consiglio comunale

Si attendeva una seduta per l’approvazione del bilancio, invece tutto è rimandato

La politica va in vacanza. In molti si attendevano una seduta del consiglio comunale prima dell'inizio del mese di agosto.

Non che mancassero gli elementi di discussione, a partire dell'approvazione del bilancio, passando dall'elezione del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, senza dimenticare i temi "caldi" come la gestione del cimitero e i progetti di allargamento e di realizzazione del forno crematorio, sempre all'interno dell'area cimiteriale, oltre alla programmazione di provvedimenti post-covid, messi in stand-by, proprio in attesa del tanto sospirato documento economico della città.

Non roba da poco, dunque, con molti argomenti di assoluto interesse per la comunità, che attende risposte dall'amministrazione comunale.

Ma questo purtroppo non è sembrato essere una priorità per la maggioranza che appoggia la giunta guidata dal sindaco Valente. Meglio andare in vacanza, e rimandare tutto a dopo, quando ci saranno numeri "forse" più sicuri, quando alcuni argomenti si saranno "raffreddati", quando ci saranno risposte più convincenti. Anche a rischio del richiamo del Prefetto per la mancata approvazione del bilancio. Diffida praticamente certa, per una maggioranza che ha deciso di attendere l'ultimo momento utile per far approdare in consiglio comunale il bilancio... e con essa, purtroppo, è costretta ad attendere tutta la città.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.