Pubbliredazionale

Maria Filippa detta Maria Pina Digiesi (Con Alesio Valente sindaco)

L'esito dell'evento di presentazione del programma politico della candidata consigliera

"Si può dare di blu", una serata di festa, ma anche di confronto e condivisione, organizzata dalla candidata consigliera Maria Pina Digiesi nella serata di giovedì 1° giugno presso Cavato San Marco, uno dei luoghi caratteristici di Gravina.

Buona la partecipazione della cittadinanza - e in particolar modo dei giovani - accorsa per assistere alla presentazione del suo progetto politico, tanto concreto quanto visionario, e pensato per le nuove generazioni, le reti e il territorio. Con l'intento di trascorrere una piacevole serata, degustando un aperitivo e ascoltando buona musica, si sono susseguiti gli interventi di giovani gravinesi, esempi locali di chi è stato in grado di adoperare il proprio "savoir faire" per fare strada nella vita, tra cui Alessandra Ricciardelli, Rigenerazione Urbana Università Lum Jean Monnet, Davide Parrulli dell'Associazione Mondo Beat e Giuseppe Digennaro, Digewine. A presentare il progetto politico insieme a Maria Pina Digiesi, il candidato sindaco Alesio Valente e i "compagni di viaggio" Francesco Marchetti, Vincenzo Meliddo e Antonio Surico.

Questo il commento della candidata consigliera Maria Pina Digiesi, lista "Con Alesio Valente sindaco": "Alla comunità gravinese e a tutti miei compagni di viaggio; decontestualizzare i fatti e confondere le responsabilità, queste sono le sole risposte che un consiglio comunale fotocopia da 20 anni è in grado di dare alla città. Una campagna elettorale continua che rende impossibile amministrare. Un clima del genere è fertile per ogni populismo, vecchio e nuovo. Per il populismo dei vecchi fatto di promesse mai mantenute. Per un populismo nuovo che urla promesse che non può mantenere. Questo è ciò che vogliamo esorcizzare con il nostro entusiasmo e la nostra esperienza. Abbiamo voluto farlo con una festa. Una festa di comunità che ha anticipato la nostra visione: COLLABORARE. I giovani, con i giovani e per i giovani. Gli imprenditori e i cittadini che ogni giorno scommettono sulla nostra città. Vogliamo mettere insieme queste storie di vita per rianimare strade e quartieri. Perché siamo tanti, siamo visionari, ma non ingenui. E siamo innamorati di Gravina e pronti a rispondere alla fiducia della sua comunità con la nostra competenza e la nostra passione".

Di seguito, alcuni momenti della serata.
11 foto"Si può dare di blu", Maria Pina Digiesi presenta il suo programma politico con una festa
Si può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di bluSi può dare di blu
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.