nicola lagreca 1
nicola lagreca 1
La città

Mercato in zona Pip, a giugno il trasloco?

Assessore Lagreca:"A breve le prime gare per la sistemazione dell'area".

Mentre l'assessorato all'ambiente distribuisce bidoni e bustoni agli ambulanti per evitare la dispersione dei rifiuti nel quartiere Villa Margherita, a Palazzo di Città c'è chi continua a lavorare per lo spostamento del mercato nella zona industriale. Con l'obiettivo di fissare a giugno il trasloco.

"C'è stato un blocco momentaneo delle procedure perché si erano ventilate nuove possibilità ma, una volta tramontate definitivamente queste ipotesi, la settimana scorsa ho dato mandato all'assessore ai lavori pubblici di avviare le gare per la sistemazione di via Pasteur, in cui sarà spostato il mercato", assicura l'assessore Nicola Lagreca.

"Le somme necessarie a realizzare i lavori sono già state reperite. Nella zona è prevista la costruzione di bagni fissi non chimici, la sistemazione delle piazzole, la piantagione di alcuni alberi lungo il viale che naturalmente resteranno al proprio posto anche quando il mercato avrà trovato una sede definitiva, l'installazione di ringhiere ed il ripristino dei marciapiedi", continua Lagreca.

Confermata la cadenza settimanale del mercato, resta da risolvere il nodo trasporti. "Sicuramente i bus cittadini collegheranno l'area con diversi punti della città. Mi sto battendo affinché essi siano gratuiti per i cittadini ma questa è una soluzione la cui fattibilità va verificata", precisa l'assessore.

Sui tempi del trasloco Lagreca garantisce di aver sollecitato l'assessore ai lavori pubblici Francesco Santomasi, anche attraverso il sindaco, ad espletare al più presto le gare ed a realizzare le opere. "L'assessore Santomasi mi ha riferito che farà di tutto affinché a giugno il mercato possa traslocare".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.