mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Università

Mensa, via all’indagine di mercato attraverso Empulia

C’è tempo sino al 20 ottobre per la presentazione delle offerte

C'è tempo sino al 20 ottobre per le società esperte del settore per presentare la propria offerta al fine di aggiudicarsi il servizio di refezione scolastica per l'anno in corso.
130.000 pasti in totale al costo unitario di 4.48 euro oltre iva e oneri di sicurezza.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi palazzo di città ha dato il via libera all'indagine di mercato " la cui finalità è di individuare operatori economici di comprovata esperienza da invitare successivamente nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara cui affidare l'appalto in oggetto".
In pratica una indagine per pochi operatori dove l'unico criterio di aggiudicazione è quello economico ovvero vince l'offerta economicamente più vantagiosa per le casse comunali.
Possono partecipare all'indagine tutte le società operanti nel settore della ristorazione e del catering iscritti alla centrale unica di committenza regionale Empulia e in possesso di tutti i requisiti tecnici imposti dalla normativa per l'espletamento del servizio.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del prossimo 20 ottobre. Definiti anche i tempi per il prosieguo della gara: il 23 ottobre una apposita commissione valuterà tutte le candidature e procederà al sorteggio di almeno cinque operatori che saranno successivamente invitati a presentare l'offerta economica nei 10 giorni successivi. Trascorsi i tempi definiti da palazzo di città la commissione procederà alla valutazione delle offerta tecnica ed economica per poi aggiudicare la gara.

Salvo ritardi e ricorsi il servizio mensa non inizierà prima di metà novembre.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Lettera aperta del consigliere comunale dei “Cittadini Gravinesi”
Ticket mensa scolastica, al via l’avviso per l’esenzione Ticket mensa scolastica, al via l’avviso per l’esenzione Al momento non calendarizzato lo start del servizio
Mensa Scolastica, pubblicato bando Mensa Scolastica, pubblicato bando L'avviso finalizzato ad assegnare il servizio per i prossimi due anni
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.