Mercato
Mercato
La città

Mercato, continua la protesta degli ambulanti

Nessuna risposta dal Municipio nonostante le tante richieste

Attendono risposte e soprattutto pretendono spiegazioni gli ambulanti del mercato settimanale dopo l'invio da parte dei Municipio gravinese delle cartelle Tosap ovvero la tassa per l'occupazione di suolo pubblico.
Dopo una prima segnalazione e la richiesta di un incontro a cui nessuno ha dato seguito, l'associazione degli ambulanti Unimpresa Bat torna a chiedere spiegazioni tanto al dirigente dell'area amministrativa del Comune di Gravina quanto ai responsabili della Andreani Tributi a cui l'associazione attribuisce errori nel calcolo del tributo da pagare.

"Ci siamo adoperati contattando gli Uffici comunali ma lo stato di confusione è oltremodo aumentato a dismisura nel momento in cui al numero di telefono indicato sugli avvisi di pagamento e fatti corrispondere alla "Società Andreani Tributi Srl" rispondeva un soggetto il quale si qualificava essere il responsabile Ufficio Tributi del comune di Gravina – denunciano dall'associazione - Non sappiamo quali siano i canali di comunicazione con la Società suddetta ma tutto ciò non contribuisce certamente né a rasserenare il clima né tantomeno a fare chiarezza su alcuni aspetti che riguardano la tematica trattata".

Pomo della discordia, come si ricorderà, sono le cartelle per la riscossione della Tosap che sarebbero state addirittura quadruplicate rispetto agli anni precedenti senza tener conto degli sgravi previsti per legge.
"A questo si aggiunge anche la discutibile modalità di pagamento imposta dal Comune di Gravina, che esige la riscossione dell'importo in un'unica soluzione anziché in quattro rate, nonostante sia in alcuni casi di oltre 800 euro, ben oltre la soglia delle 258, 23 euro fissate da un criterio seguito generalmente dai comuni" hanno denunciato da Unimpresa Bat i cui rappresentanti auspicano un immediato incontro chiarificatore.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.