dati demografici
dati demografici
La città

Nel 2024 diminuiscono gli abitanti di Gravina

Al 31 dicembre sono 42 386 i residenti. 270 in meno rispetto al 2023

Popolazione in lieve diminuzione nel comune di Gravina per l'anno 2024. Sono infatti, 42 386 i residenti nella città di Gravina al 31 dicembre 2024, 270 unità in meno rispetto ai dati dell'anno precedente. Questi i numeri resi noti dal servizio demografico del comune di Gravina.

Precisamente alla data del 31 dicembre 2024 in città si potevano contare 21 028 maschi e 21 358 donne. I nuclei familiari, invece, erano 16 345, contro le 16 256 dell'anno 2023.
I nati nel corso dello scorso anno sono stati 304 (144 maschi e 160 donne) con un calo di 24 nuove nascite, mentre sono in aumento le morti, con 416 persone decedute, contro le 384 dell'anno prima. In aumento le richieste di cittadinanza che passano da 88 a 141.

Infine. nel corso del 2024 si sono celebrati 182 matrimoni (2 in più rispetto all'anno precedente), con 141 celebrazioni religiose e 41 unioni con rito civile.
Numeri che fotografano la situazione della popolazione residente e che servono a comprendere meglio il trend demografico anche per gli anni a venire, confermando una lenta, ma costante emorragia, se si pensa che solo cinque anni orsono la città poteva contare 43 619 abitanti.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ufficio anagrafe
Altri contenuti a tema
Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Animal Protection: “Nessun allarmismo, solo richiesta di verità. Le cause della morte vanno accertate con un esame autoptico ufficiale”
6 Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Precisazioni del Comune. Palazzo di Città smentisce voci su efferato gesto di crudeltà commesso ai danni del cane
Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Soluzione condivisa tra Amministrazione e Agricoltori
Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città La richiesta del consigliere comunale Saverio Verna
1 Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Il consigliere comunale Mario Conca Scrive all’amministrazione comunale
Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura L’associazione lancia un appello: “Chi sa parli”
4 Uccisione Tequila: tolleranza zero verso i crimini sugli animali Uccisione Tequila: tolleranza zero verso i crimini sugli animali ll cane smarrito qualche giorno e stato ritrovato barbaramente ucciso,
Fumi e cattivi odori, Conca: richiesta agli atti Fumi e cattivi odori, Conca: richiesta agli atti per il consigliere comunale bisogna chiarire proprietà, responsabilità e obblighi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.