comunedigravina3
comunedigravina3
Palazzo di città

Nominato il dirigente amministrativo, una vecchia conoscenza a palazzo di città

Antonio Piizzi in servizio dal 20 giugno e per soli sei mesi

Nei corridoi del municipio gravinese il suo nome circolava da qualche giorno ma solo oggi, con la pubblicazione del decreto sindacale, è stata ufficializzata la nomina di Antonio Piizzi alla guida dell'area amministrativa del Comune di Gravina. Al nuovo dirigente saranno affidate, a partire dal 20 giugno, la direzione dell'area amministrativa e di quella finanziaria, ad esclusione del servizio personale oltre alle funzioni di vice segretario generale.

Il nuovo dirigente, che resterà in servizio per i prossimi sei mesi salvo proroghe, è in realtà una vecchia conoscenza del Municipio poiché ha già rivestito importanti incarichi dirigenziali dal 1996 al 2000 prima come dirigente della Polizia municipale gravinese, e poi alla guida della stessa area amministrativa rivestendo il ruolo di vice segretario comunale. In pratica dopo 14 anni, PIizzi torna a ricoprire l'incarico già conferitogli durante l'amministrazione guidata da Remo Barbi.
PIiizzi, avvocato e insegnante nelle scuole superiori, è stato scelto, tra una dozzina di curriculum, secondo il principio dell'intuito persone ovvero dopo un colloquio con il sindaco Alesio Valente.

Dodici sono state infatti le candidature arrivate a Palazzo di città, selezionate preventivamente da una commissione guidata dal Segretario generale, mentre solo nove sono stati i candidati che hanno avuto accesso al colloquio orale con il primo cittadino.
Inoltre, in questi ultimi giorni, pare siano stati conclusi anche i colloqui per l'individuazione del dirigente dell'area tecnica che andrà a sostituire Michele Stasi. Sebbene l'incarico non sia ancora stato ufficializzato, sembrerebbe che la scelta per il nuovo responsabile sia destinata a ricadere su Gaetano Pepe, ingegnere di origine lucana attualmente impiegato presso il Comune di Pescara.

Con l'arrivo dei nuovi dirigenti, dunque, nei prossimi giorni saranno meglio definiti ruoli e figure professionali in modo da far ripartire la macchina amministrativa.


  • Palazzo di Città
  • Dirigenti comunali
Altri contenuti a tema
Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Appuntamento a Palazzo di Città domenica 2 giugno
Open day  dedicato al «Digital Empowerment for placement» Open day dedicato al «Digital Empowerment for placement» Incontro a Palazzo di città
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Dimissioni Spano, parola all’opposizione Dimissioni Spano, parola all’opposizione Verna, Conca e Giacinto Lagreca esprimono il proprio pensiero sulla vicenda
Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Autorizzati gli spazi dedicati a Giovanna Frangipane della Tolfa, e ad Angela Castriota Skandeberg
Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI Palazzo di Città si illumina di Viola
Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Il sindaco Lagreca scrive al suo omologo Lattuca dopo le devastazioni
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.