Consiglio comunale in videoconferenza
Consiglio comunale in videoconferenza
La città

Nuova chiamata per il consiglio comunale

Tra i punti l’approvazione delle aliquote Imu e la proposta di cittadinanza a Patrick Zaki

Nuova seduta per la massima assise cittadina. Il presidente del consiglio comunale Maria Pina Digiesi ha, infatti, diramato una nuova convocazione del consiglio prevista, in prima istanza, per le ore 09 di oggi ed in seconda convocazione per le ore 10 del giorno successivo, 31 marzo.

Iscritti all'ordine del giorno ci sono sette punti. Al di là delle eventuali comunicazioni del sindaco e del presidente del consiglio, oltre alle interrogazioni e le interpellanze di routine, i consiglieri sono chiamati ad esprimersi sulla comunicazione al consiglio comunale di prelievo dal fondo di riserva e sulla presa d'atto della determina relativa all'approvazione del Piano economico e finanziario per l'anno 2020. Inoltre, in consiglio si dibatterà sull'approvazione delle nuove aliquote dell'Imu e sulla proposta di conferimento della cittadinanza onoraria italiana a Patrick Zaki, studente e ricercatore egiziano presso l'università di Bologna, da più di un anno ingiustamente imprigionato e segregato nelle carceri del suo Paese, con l'accusa di atti sovversivi verso la propria nazione.
La seduta del consiglio, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, si svolgerà in modalità telematica in videoconferenza.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.