jack il manipolatore
jack il manipolatore
La città

Nuovo traguardo per Mr. Jack, terzo ai Campionati Italiani

Ora al lavoro per la nuova edizione del "Gravina's got talent"

La rivincita arriva quando meno te lo aspetti.

E se 2013 Mister Jack sfiorò la finale senza riuscire a salire sul podio dei Campionati nazionali di Magia, quest'anno l'illusionista gravinese Pino Piccininno si è classificato in terza posizione con un numero di magia inedito e definito dai giudici "poetico e delicato". Un'esibizione strabiliante con le sue sfere costata all'artista circa due mesi di lavoro sotto la guida di Tiziano Berardi, coach di una delle scuole di magia più prestigiose a livello nazionale, lo stesso che lo ha incoraggiato a partecipare alla competizione confrontandosi con i big del mondo magico alla finalissima disputatasi lo scorso 16 maggio a Saint-Vincent, in occasione del congresso "Master of Magic".

A qualche giorno dal raggiungimento di questo nuovo importante traguardo, Mr. Jack confessa alla Redazione di GravinaLife che "Se qualcuno mi avesse detto 10 anni fa che sarei arrivato fino a questo punto, dal momento che la maggior parte del mio tempo lo trascorro in palestra, sarei stato scettico, allo stesso modo di coloro che, soprattutto all'inizio quando ho deciso di dedicarmi seriamente alla Magia, mi consigliavano di non intraprendere questa strada e che oggi invece si sono ricreduti". Dopo un'infinità di ore spese in questi anni ad esercitare l'arte magica, Mr. Jack ha conseguito diversi risultati positivi, tra cui vanta anche la partecipazione al talent show su Canale 5 "Tu si que vales - Italia" nel 2014, con i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, il "Guinness World Record" nel 2015 realizzato insieme ad altri 136 maghi, prestigiatori e illusionisti di alto livello professionale, e "Tu si que vales - Albania" nel 2016.

"Arrivare sul podio al campionato italiano di magia non è qualcosa che capita tutti i giorni e se sono riuscito ad affrontare anche questa impresa lo devo soprattutto a chi quotidianamente ha creduto in me, spronandomi a non mollare e a dare sempre il meglio. Un ringraziamento sincero va dunque a: Tiziano Berardi per la vicinanza mostrata soprattutto negli ultimi mesi; alla mia famiglia, ai ragazzi della Fitness Line e alla Scuola di Arti Magiche Pugliese, di cui sono vice presidente, per il loro supporto costante e la fiducia che ripongono nelle mie potenzialità; alla mia città Gravina, il cui nome sono fiero di far risuonare oltre i limiti territoriali; infine, quello più importante in assoluto, alla mia dolce metà, Mary Carbone, e alla piccola che porta in grembo e che presto verrà al mondo, a cui dedico la mia vittoria".

Ora per Mr. Jack è giunto il momento di mettersi al lavoro per la nuova edizione del "Gravina's got talent" insieme al fido compagno Pasquale Loco Aliano, che si terrà ufficialmente il prossimo 1° luglio. Dopodiché gli toccherà prendersi una meritata pausa per poter affrontare a 360° una nuova entusiasmante avventura: diventare un bravo papà.

Duplici sono allora le congratulazioni che rivolgiamo al nostro concittadino Pino, a nome di tutta la città.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.