premiazione olimpiadi metropolitane
premiazione olimpiadi metropolitane
La città

Olimpiadi metropolitane, consegnate coppe e medaglie

Una breve cerimonia a Palazzo di Città

Premiazione a Palazzo di Città ieri per le società sportive che nella scorsa estate hanno preso parte alle olimpiadi metropolitane di Bari. Una manifestazione sportiva svoltasi dal 16 giugno al 30 giugno che ha coinvolto oltre 2500 atleti. Ad aderire all'iniziativa a Gravina il Circolo Tennis, la società sportiva Cstl con la pallavolo e la Fortitudo che ha partecipato ad un torneo di Basket svoltosi ad Altamura.

Le tre società sono state premiate nel corso di una piccola cerimonia svoltasi a Palazzo di Città. A ritirare coppe e medagli per il circolo tennis c'erano il vicepresidente Giovanni Gurrado, il socio Michele Tota e il maestro Michele dell'Era; assente una rappresentanza del volley, per il basket, invece, era presente l'istruttore Roberto Varvara.
L'amministrazione capitanata dal sindaco Lagreca era rappresentata nella circostanza dall'assessore allo sport, nonché vicesindaco Filippo Ferrante, dall'assessore Leo Vicino e dal consigliere comunale e presidente della V commissione consiliare Carlo Loiudice, il quale ha sottolineato l'importanza della manifestazione. Una iniziativa che si rinnova - ha detto Loiudice, evidenziando come l'amministrazione comunale si sia adoperata per creare una forma di collaborazione tra le associazioni presenti sportive sul territorio, con l'obiettivo di poter garantire l'utilizzo delle strutture sportive a tutti i cittadini.

Anche perché- gli ha fatto eco l'assessore Ferrante- l'amministrazione accetta di buon grado tutte le manifestazioni che promuovono il benessere e l'attività sportiva sul territorio.
Loiudice e Ferrante hanno voluto ringraziare la Dirigente del Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili della città metropolitana di Bari, Luigia Carbonara, per l'impegno profuso per il buon esito della manifestazione, con l'assessore allo sport che ha concluso il suo intervento con un auspicio: quello di puntare, per la prossima edizione, a mettere a disposizione delle società le strutture sportive prossime alla realizzazione, che daranno maggior lustro all'iniziativa.


(f.to Carlo Centonze)
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Basket
  • Città metropolitana
  • Circolo tennis
Altri contenuti a tema
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
Impianti termici degli istituti scolastici superiori Impianti termici degli istituti scolastici superiori La Città Metropolitana rafforza il coordinamento degli interventi attraverso un nuovo sistema informativo
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
Piano urbano delle bambine e dei bambini Piano urbano delle bambine e dei bambini Per una città a misura di infanzia
Città Metropolitana: Nasce la rete degli Uffici Stampa dei 41 Comuni Città Metropolitana: Nasce la rete degli Uffici Stampa dei 41 Comuni Approvato il Piano Triennale della Comunicazione 2026–2028
Una targa alla Terra Santa Una targa alla Terra Santa L’amministrazione intende onorare i defunti sepolti in quel luogo, morti a causa del Colera e della Spagnola
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.