Ospedale della murgia
Ospedale della murgia
Ospedale e Sanità

Ospedale della Murgia: problemi e soluzioni

Martedì 9 settembre incontro tra sindaci e direzione Asl

L'Ospedale della Murgia torna al centro del dibattito politico.

Se ne parlerà martedì 9 settembre presso l'aula consiliare del Municipo gravinese alla presenza, tra gli altri del direttore generale dell'Asl Bari, Angelo Colasanto, e dell'assessore regionale alla sanità, Domenico Pentassuglia. Parteciperanno anche i sindaci di Altamura, Santeramo e Poggiorsini, rispettivamente Mario Stacca, Michele D'Ambrosio e Michele Armienti; la deputata Liliana Ventricelli; i consiglieri regionali Michele Ventricelli, Mario Loizzo, Giacinto Forte.
L'incontro organizzato dall'amministrazione gravinese per discutere: "Problemi e prospettive dell'ospedale della Murgia "Fabio Perinei"- spiega il primo cittadino Alesio Valente.
"Soprattutto col contributo determinante dell'amministrazione comunale da me guidata – ricorda Valente – ad aprile si è finalmente giunti all'entrata in funzione dell'ospedale. L'impegno assunto in quella occasione, pure da parte della Regione e dei vertici dell'Asl, era chiaro: migliorare la qualità dei servizi col passare delle settimane".

Nello specifico le comunità locali, nei provvedimenti di giunta o di consiglio comunale hanno più volte rimarcato le carenze del sistema ospedaliero chiedendo l'attivazione del servizio di emodinamica, sollecitando altresì l'istituzione del reparto di oncologia e la creazione d'una struttura complessa di Medicina-lungodegenza e l'operatività del reparto di Radiologia e del laboratorio di analisi, oltre che un approfondimento sulle ragioni della mancata istituzione di una Banca del sangue e del centro di emotrasfusione.
Adesso, aggiunge il sindaco di Gravina, "a distanza di quasi sei mesi dall'inaugurazione, è arrivato il momento di una verifica per capire se, come ed in quali ambiti si sia intervenuti ed in quali, invece, sia necessario intervenire".
Un'analisi da condividere anche con le amministrazione dei comuni limitrofi in quello che si annuncia come un faccia a faccia tra Asl e comunità.
  • Ospedale della Murgia
  • ASL Bari
Altri contenuti a tema
Riabilitazione: tempi d’attesa rispettati. Nessuna criticità nell’Area Murgiana Riabilitazione: tempi d’attesa rispettati. Nessuna criticità nell’Area Murgiana Precisazioni dell'ASL BA alle accuse sollevate dal consigliere Conca
Sanità Territoriale, Conca: “Sulla riabilitazione la Murgia è abbandonata” Sanità Territoriale, Conca: “Sulla riabilitazione la Murgia è abbandonata” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi scrive al DG Asl Fruscio per segnalare criticità
Ospedale della Murgia, in dono apparecchio per elettrostimolazione Ospedale della Murgia, in dono apparecchio per elettrostimolazione Sarà un utile supporto per i tanti pazienti, donne e uomini, che necessitano di terapie riabilitative per le patologie del pavimento pelvico
Due donne ai vertici della ASL: nuove nomine per la direzione sanitaria e amministrativa Due donne ai vertici della ASL: nuove nomine per la direzione sanitaria e amministrativa Il direttore generale Luigi Fruscio ha affidato i due incarichi rispettivamente a Rosella Squicciarini e Rachele Popolizio
Parto in anonimato e sicuro: aggiornate le linee guida Parto in anonimato e sicuro: aggiornate le linee guida Adottate in tutti i Centri nascita della ASL Bari
Arriva il secondo angiografo per l’Ospedale Perinei Arriva il secondo angiografo per l’Ospedale Perinei Paolicelli: “Un nuovo passo avanti per la sanità della Murgia”
Giornata Mondiale del Rene: Prevenzione per giovani e adulti Giornata Mondiale del Rene: Prevenzione per giovani e adulti Screening malattie urinarie e consulenze mediche per uomini e donne
ASL Bari, 300 Infermieri di Famiglia e Comunità, Al via progetto di formazione ASL Bari, 300 Infermieri di Famiglia e Comunità, Al via progetto di formazione Sei edizioni per 220 ore di lezioni frontali e attività pratica.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.