elio maria leone -ostiopata
elio maria leone -ostiopata
Convegni

Osteopatia Pediatrica, Ne parla Elio Maria Leone

Un convegno organizzato dall’Upendi

Sabato 11 Maggio alle ore 17.30, presso la Cooperativa Sociale Upendi, in via Bologna 15 a Gravina, si parlerà di Osteopatia Pediatrica. A relazionare sul tema sarà Elio Maria Leone, Osteopata specializzato in ambito Pediatrico e Vicepresidente dell'Associazione Bambini del Futuro.
Un argomento di estrema attualità che può aiutare i bambini, illustrandone le caratteristiche e le condizioni trattate più di frequente. Un importante incontro che cade proprio nell'anno in cui l'Osteopatia compie 150 anni dalla sua creazione.

"Il Trattamento Osteopatico rappresenta un metodo innovativo, funzionale e rispettoso per risolvere e riequilibrare le disfunzioni nel corpo. l'art. 7 della legge N. 3/2018 che individua l'Osteopatia come Professione Sanitaria ha di recente portato a compimento l'iter di regolamentazione, i vari Decreti che si sono susseguiti in questi anni porteranno l'Osteopata qualificato e laureato a far parte dell'ordine TSRM"- spiega il dott. Leone, che sottolinea come "Una branca dell'Osteopatia che si sta solidificando in ambito scientifico e molto apprezzata da famiglie e professionisti della salute è quella Pediatrica. Gli studi che dimostrano l'efficacia del Trattamento Osteopatico sono molti, l'Italia, per giunta, è uno degli Stati dove ci sono più pubblicazioni in questo ambito su scala mondiale".

Insomma, un argomento di estrema attualità che verrà trattato nella iniziativa organizzata dalla Upendi e che rientra in una serie di eventi dal titolo "Esperti in Rete" organizzati dalla stessa Cooperativa Sociale.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
Leoluca Orlando a Gravina celebra la Giornata della Legalità Leoluca Orlando a Gravina celebra la Giornata della Legalità Nel corso dell’iniziativa anche uno spettacolo teatrale dedicato alle donne contro la mafia
La rilevazione dell'incidente stradale La rilevazione dell'incidente stradale Giornata formativa presso la Fondazione Benedetto XIII
Geoparchi da vivere: il ruolo delle pro loco nella valorizzazione territoriale Geoparchi da vivere: il ruolo delle pro loco nella valorizzazione territoriale Da Biodiversa il futuro delle Pro Loco UNPLI : “insieme e valorizzando le radici!”
Costruire per vivere nel rispetto della salute e dell'ambiente, un sogno possibile Costruire per vivere nel rispetto della salute e dell'ambiente, un sogno possibile Dal convegno CANDE di Gravina, parte un'alleanza fra imprese, associazioni, ordini professionali e istituzioni per una nuova concezione dell'edilizia.
Convegno Cande su Sostenibilità & Benessere Convegno Cande su Sostenibilità & Benessere L’incontro rimandato il 26 aprile si svolgerà il 10 maggio
luce e oscurità convegno luce e oscurità convegno Un convegno dell’associazione corteo storico “Giovanni di Montfort”
Truffe agli anziani, se ne parla in un incontro dell’ANFI Truffe agli anziani, se ne parla in un incontro dell’ANFI Iniziativa in programma martedì 25 marzo presso l’auditorium nell’Ex Mattatoio
Primo convegno a Gravina su Cybersecurity e IA Primo convegno a Gravina su Cybersecurity e IA “Silvium Security Lab”, dialogo con Stefano Chiccarelli e Agostino Pellegrino. L’importanza della sicurezza del dominio cibernetico
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.