Parco Robinson
Parco Robinson
La città

Parco Robinson e aree giochi, da oggi riapertura

L’amministrazione comunale autorizza il riutilizzo delle aree con le dovute precauzioni anticovid

Parchi pubblici nuovamente a disposizione della cittadinanza. Da questa mattina, infatti, sono stati nuovamente aperti al pubblico il Parco Robinson e tutte le aree giochi della città. Il via libera alla riapertura delle aree con giochi per bambini è arrivata dalla giunta comunale in ottemperanza a quanto disposto dai provvedimenti del governo e della Regione in materia di prevenzione della diffusione del contagio da coronavirus.
Ovviamente restano in vigore alcune precauzioni anticovid, come l'obbligo per tutti di indossare le mascherine, anche per i bambini di età superiore ai 6 anni; il divieto di creare situazioni di assembramento, oltre alla necessità del mantenimento della distanza sociale di sicurezza di un metro, che diventano due nel caso si stia praticando una attività sportiva. Inoltre- ricordano da Palazzo di Città- si potrà accedere ai parchi pubblici se privi di febbre e non si potranno praticare attività ludico-ricreative.
"Un provvedimento che arriva a seguito dell'allentamento dei divieti e della migliore situazione sanitaria. Resteranno in vigore alcuni semplici comportamenti da osservare, ai quali tuttavia, siamo ormai abituati" – commenta Felice Lafabiana, assessore con delega ai parchi.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Parco Robinson
Altri contenuti a tema
Conca: “concorso lampo diventa boomerang” Conca: “concorso lampo diventa boomerang” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi riferisce che sono 66 candidati per 2 posti a tempo
Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Gravina entra a far parte dell’antica e storica “Via del Grano – Regio Cammino di Matera”.
Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Animal Protection: “Nessun allarmismo, solo richiesta di verità. Le cause della morte vanno accertate con un esame autoptico ufficiale”
6 Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Precisazioni del Comune. Palazzo di Città smentisce voci su efferato gesto di crudeltà commesso ai danni del cane
Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Soluzione condivisa tra Amministrazione e Agricoltori
Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città La richiesta del consigliere comunale Saverio Verna
1 Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Il consigliere comunale Mario Conca Scrive all’amministrazione comunale
Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura L’associazione lancia un appello: “Chi sa parli”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.