sala parto ospedale murgia
sala parto ospedale murgia
Ospedale e Sanità

Partono i concorsi della Asl Bari per 115 posti

Per l'assunzione di ostetriche e varie figure professionali

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 19 aprile i bandi della Asl Bari per l'assunzione di 115 persone, con concorsi per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I bandi riguardano l'assunzione di 15 Assistenti Sociali, 15 Educatori professionali, 30 Fisioterapisti, 30 Logopedisti, 25 Ostetriche, 10 Tecnici di Riabilitazione Psichiatrica.

La scadenza è il 19 maggio (data che coincide con una domenica). Tutti gli interessati possono procedere procedere con l'invio, in modalità telematica, delle istanze di partecipazione.

Queste figure professionali servono a sopperire alle carenze di personale e non è da escludere che, oltre ai 115 assunti come da piano del fabbisogno, possano in futuro esserci scorrimenti delle graduatorie a beneficio di quanti saranno idonei e utilmente collocati in graduatoria.

"Si tratta di un ulteriore importante passo a dimostrazione di quel nuovo corso" per la sanità pugliese che, dopo anni di sacrifici, va assumendo contorni sempre più definiti e marcati", commenta il consigliere regionale Enzo Colonna.

"Queste nuove assunzioni, infatti, assieme a tutte le procedure già avviate negli ultimi mesi per il reclutamento di primari, medici specialisti, infermieri, operatori socio-sanitari e ausiliari - aggiunge - contribuiranno a rendere servizi sanitari sempre più efficaci e tempestivi ai cittadini, in grado di corrispondere alle esigenze sempre crescenti di buona sanità pubblica. Si tratta di un lavoro duro e complesso che il governo regionale sta mettendo in campo, tra mille difficoltà e dopo circa quindici anni di blocco imposto dal governo centrale, e che finalmente consente di vedere i primi segni tangibili".
  • Sanità
  • ASL Bari
  • Enzo Colonna
Altri contenuti a tema
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento Decaro: “liste d’attesa si abbattono con la collaborazione di tutti"
Messaggi truffa, ASL Bari mette in guardia i cittadini Messaggi truffa, ASL Bari mette in guardia i cittadini Non provengono da nostri servizi, non rispondete e denunciate
Legionella: conclusa campagna di informazione e prevenzione Legionella: conclusa campagna di informazione e prevenzione 1.400 strutture coinvolte tra Hotel, B&B e RSA. Concluso il progetto del Dipartimento di Prevenzione
Bilancio di genere ASL Bari Bilancio di genere ASL Bari Cresce la prevenzione, aumentano screening e vaccinazioni con una maggiore adesione delle donne
Una rete che cura: presentato modello multidisciplinare dell’ASL Una rete che cura: presentato modello multidisciplinare dell’ASL Un sistema per la presa in carico delle persone con malattie rare
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
Evento divulgativo Casa sicura anche a Natale Evento divulgativo Casa sicura anche a Natale Dall’Asl i consigli degli esperti per prevenire gli incidenti domestici
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.