schitulli
schitulli
Territorio

Patto di stabilità 2010, troppi i vincoli

Francesco Schittulli scrive al Presidente Vendola. E' richiesto un incontro urgente

Il presidente dell'Unione delle Province pugliesi Francesco Schittulli, scrive al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, e lo fa per chiedere urgentemente un incontro per discutere sui vincoli posti dal Patto di Stabilità 2010.

"A nome dei Presidenti delle Province Pugliesi, sento il dovere di porre alla Sua attenzione il tema del Patto di stabilità interno per l'anno 2010, la cui particolare urgenza è data dal perdurare della crisi economico-finanziaria che attanaglia il nostro Paese e soprattutto le regioni meridionali". Queste le prime righe che Schittulli ha indirizzato a Vendola, facendosi portavoce anche degli altri Presidenti di Provincia, sottolineando "l'eccessiva rigidità dei vincoli imposti dal Patto" che "oltre a paralizzare l'attività delle Province, impedisce l'adozione di qualsivoglia politica che incida sul fronte del lavoro e del sostegno alle attività produttive".

Schittulli chiede, inoltre, che all'incontro siano presenti anche l'Assessore al Bilancio della Regione Puglia e tutti i Presidenti delle Province Pugliesi per ricercare, confrontandosi anche con iniziative intraprese da Governatori di altre Regioni, tutte le soluzioni possibili. Si cercherà di giungere anche ad un possibile allentamento dei vincoli del Patto e - conclude Schittulli - all'"avvio di una nuova fase di politica economica nei territori della nostra Regione".
  • Provincia di Bari
  • Regione Puglia
  • Francesco Schittulli
Altri contenuti a tema
Puglia, welfare: al via il servizio di assistenza per le vittime di reato. Puglia, welfare: al via il servizio di assistenza per le vittime di reato. “Il diritto di comprendere e di essere compresi”: uno sportello pubblico, vicino alle persone
Puglia digitale, Gravina nella rete del turismo virtuale e immersivo Puglia digitale, Gravina nella rete del turismo virtuale e immersivo Gravina entra a fare parte di “Puglia Digitale”.
Fondo Povertà 2024–2026: approvato il Piano regionale Fondo Povertà 2024–2026: approvato il Piano regionale Oltre 119 milioni di euro direttamente agli Ambiti per potenziare i servizi sociali e rispondere ai nuovi bisogni
Insediato l’osservatorio sulla violenza contro gli operatori sanitari Insediato l’osservatorio sulla violenza contro gli operatori sanitari Risposta delle istituzioni per contrastare il crescente fenomeno
La Puglia approva la legge sul Terzo Settore La Puglia approva la legge sul Terzo Settore Il presidente Emiliano: “Nasce un nuovo patto tra pubblico e società civile”
Valutazione d’Impatto Sociale Valutazione d’Impatto Sociale Al via la sperimentazione per i progetti di Impresa Possibile
Valorizzazione dei prodotti a chilometro zero Valorizzazione dei prodotti a chilometro zero Dalla Giunta via libera all’adeguamento della normativa La nuova disciplina per la composizione e il funzionamento della commissione tecnico-scientifica.
Piano di gestione “Foreste delle Murge” Piano di gestione “Foreste delle Murge” Domani presentazione al palazzo dell’assessorato all’agricoltura della Regione Puglia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.