Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Polemica per l'annullamento del consiglio comunale

Il consigliere Simone: "Convocazione via mail non valida"

"Una estesa discussione sulle questioni preliminari allo svolgimento del consiglio comunale e sulle modalità di celebrazione di esso; due inconcludenti conferenze dei capigruppo convocate dal Presidente del consiglio comunale a 48 ore di distanza l'una dall'altra; l'improvvisata iniziativa (l'ennesima) di informare i consiglieri comunali, della convocazione del consiglio comunale, tramite un'email, che non tutti hanno letto e/o ricevuto".

Tutto ciò ha portato all'ennesima dimostrazione "delle confuse azioni di una maggioranza sempre più inadeguata ed inadatta ad amministrare questa città". Questo il pensiero del consigliere comunale di Primavera Popolare Ezio Simone, che ha ricostruito gli episodi che hanno portato all'annullamento del consiglio comunale convocato per oggi.

Il consigliere di opposizione ha voluto fare una personale sintesi degli accadimenti che hanno determinato il rinvio della seduta che si terrà con molta probabilità la prossima settimana.

Il pomo della discordia è rappresentato dalle modalità di convocazione della seduta della massima assise comunale. A detta di Simone –infatti-, "la notifica tramite email non è prevista tra le modalità di convocazione del consiglio comunale all'interno del nostro regolamento", poiché- spiega il consigliere di minoranza- "non sarebbe garantita la conoscenza dell'atto da parte del ricevente".

Insomma, un pastrocchio dell'ufficio di presidenza -secondo quanto afferma il consigliere-, che ha utilizzato una modalità di convocazione del consiglio comunale non idonea e ha conseguentemente determinato l'annullamento della convocazione dell'assemblea".

Un consiglio comunale nel quale si sarebbero trattati argomenti fondamentali per la ripartenza dell'economia cittadina, adesso rinviati di qualche giorno.
  • Consiglio Comunale
  • Ezio Simone
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.