Simone Lamuraglia- Comandante Polizia Locale
Simone Lamuraglia- Comandante Polizia Locale
La città

Polizia Locale, Simone Lamuraglia nuovo comandante

Prende il posto del Maggiore Nicola Cicolecchia che va in pensione

Cambio alla guida del corpo di Polizia Locale. Il Maggiore Nicola Cicolecchia lascia il posto al Maggiore, Simone Lamuraglia. La decisione è stata presa dal sindaco, costretto a dover individuare un nuovo comandante responsabile dopo l'avvenuto pensionamento di Cicolecchia.

Lamuraglia, 43 anni, sposato e padre di tre figli, è risultato vincitore nel mese di settembre 2020 del concorso pubblico per Istruttore Direttivo di Vigilanza, bandito dal Comune. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", ha poi conseguito il diploma di master universitario di II livello in organizzazione management innovazione nelle pubbliche amministrazioni presso l'università di Roma.

Lamuraglia è in servizio al Comando di Polizia Locale di Gravina dal 2001. In questi anni il neo comandante ha acquisito molta esperienza, ricoprendo, soprattutto in questo ultimo periodo, un ruolo di assoluta e fondamentale importanza, in qualità, dal marzo del 2020, di responsabile del gruppo di Protezione Civile Comunale.

Un incarico impegnativo con il gruppo oberato di lavoro in questa fase caratterizzata dall'emergenza sanitaria. Tra le responsabilità che adesso attendono Lamuraglia, oltre al servizio di protezione civile, ci sono quelle relative alla pubblica sicurezza, al supporto delle attività di controllo in materia di lavoro e sicurezza sul lavoro; al coordinamento della Polizia tributaria; alla gestione dei servizi d'ordine, di vigilanza e di scorta; oltre agli accertamenti sanitari e la vigilanza sull'osservanza di leggi, regolamenti, ordinanze provvedimenti amministrativi.
  • Polizia Locale
  • Simone Lamuraglia
Altri contenuti a tema
Contrasto alle sostanze stupefacenti, la polizia locale a scuola di screening Contrasto alle sostanze stupefacenti, la polizia locale a scuola di screening Prosegue l’impegno della Polizia Locale nell’ambito delle azioni di prevenzione e tutela della sicurezza stradale
Camion si incastra nel sottovia Madonna delle Grazie Camion si incastra nel sottovia Madonna delle Grazie Sottopasso chiuso e Traffico in tilt.
Lavori pubblici, comando PL in dirittura d’arrivo. Problemi per Asilo Nido Lavori pubblici, comando PL in dirittura d’arrivo. Problemi per Asilo Nido Ferrante risponde a Naglieri
Incidente al sottovia della circonvallazione Incidente al sottovia della circonvallazione Due i veicoli coinvolti. Ferite lievi per gli occupanti delle due autovetture.
Festa San Sebastiano, è tempo di bilanci per la Polizia Locale Festa San Sebastiano, è tempo di bilanci per la Polizia Locale Intervista al comandante della PL Simone Lamuraglia
Nucleo Cinofilo: Verna interpella l’amministrazione Nucleo Cinofilo: Verna interpella l’amministrazione Il capogruppo di UnaBellaStoria vuole saperne di più
A Gravina un nucleo cinofilo di Polizia Locale A Gravina un nucleo cinofilo di Polizia Locale Obiettivo: rafforzare i servizi di controllo del territorio e implementare attività di prevenzione, sia nell’ambito della sicurezza che del degrado urbano.
20 Incendio in un opificio a Gravina Incendio in un opificio a Gravina A fuoco uno spugnificio In contrada Grottamarallo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.