posto disabili
posto disabili
La città

​Posti riservati di via Libertà occupati da venditori ambulanti

Una nuova segnalazione del CABA inviata a Palazzo di Città.

Capita fin troppo spesso che persone con disabilità si imbattano in parcheggi riservati occupati abusivamente da auto senza contrassegno, ma che vengano invasi da bancarelle di venditori forse è ancor più grave.

Il Comitato Abolizione Barriere Architettoniche non ci sta e urla a gran voce tutto il suo dissenso per ciò che accade, ormai regolarmente, in via Libertà ogni qual volta ci siano iniziative nel centro storico. "Possibile che quei posti siano indispensabili ai commercianti, mentre noi siamo costretti a girovagare nelle vicinanze per trovare un posto auto adeguato alle nostre difficoltà, per carico e scarico di carrozzina?", si legge nella nota inviata e protocollata a Palazzo di città, rivolta alla cortese attenzione del primo cittadino Alesio Valente.

Un'arteria fondamentale infatti quella di via Libertà, che collega villa comunale e piazza della Repubblica, fornendo accesso diretto al centro storico. "Non crediamo che ci vogliate tenere lontani da queste manifestazioni! Forse le carrozzine danno fastidio e disturbano l'opinione pubblica?", continua la missiva. Proprio in queste occasioni il CABA chiede già da tempo che l'intera strada venga adibita a parcheggio per disabili, "gli espositori potrebbero essere trasferiti in altre zone del centro storico. in tal modo nessuno verrebbe danneggiato, perché noi vogliamo soprattutto il bene di ogni cittadino, ma anche noi vogliamo essere liberi di muoverci!".

"Continuiamo senza sosta a fare proposte e segnalazioni, eppure sembriamo invisibili", commenta il presidente del CABA Gravina, Urbano Lazzari, "E' arrivato ora il momento di dire basta, e se non verremo ascoltati procederemo per vie legali. Tutto questo è inaccettabile".
  • Caba Gravina
Altri contenuti a tema
Accesso aula consiliare, Ca.Ba sul piede di guerra Accesso aula consiliare, Ca.Ba sul piede di guerra "Barriere architettoniche, discutere in consiglio comunale"
Abbattimento barriere in aula consiliare, il Ca.ba. in attesa di risposta Abbattimento barriere in aula consiliare, il Ca.ba. in attesa di risposta L’associazione pronta a dare battaglia
Palestra in via Dante, si cerca soluzione per i bagni dei disabili Palestra in via Dante, si cerca soluzione per i bagni dei disabili Incontro a Palazzo di Città tra amministrazione e Ca.ba
Associazioni: il Caba cerca ancora casa Associazioni: il Caba cerca ancora casa L’associazione “beffata”, da due mesi senza dimora, aspetta notizie da Comune e Diocesi
Un ascensore per essere liberi di muoversi Un ascensore per essere liberi di muoversi Il CABA si rivolge alle autorità
Ufficio Anagrafe, via libera alla rampa per disabili? Ufficio Anagrafe, via libera alla rampa per disabili? Palazzo di Città stanziati ulteriori fondi
La sala consiliare accessibile  a tutti La sala consiliare accessibile a tutti Il Caba torna a scrivere a primo cittadino. Valente: appoggio incondizionato
CABA in protesta: 9 associati rinunciano al diritto di voto CABA in protesta: 9 associati rinunciano al diritto di voto Valente: "Continueremo a cercare una sede per il comitato"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.