Bosco in fiamme
Bosco in fiamme
Cronaca

Quarto giorno di fuoco nel bosco, è un disastro

Brucia ancora il polmone verde. Uomini allo sfinimento

Brucia ancora il bosco Difesa grande. E' il quarto giorno consecutivo. Ogni qualvolta si riesce a circoscriverlo, il fuoco riparte in altri punti del polmone verde. Un disastro di cui non si percepisce ancora l'immane portata, per la perdita di biodiversità.

Anche oggi sono al lavoro vigili del fuoco, operai regionali, protezione civile, polizia locale, carabinieri.

Gli uomini sono allo sfinimento. E' uno sforzo senza precedenti, aggravato dalle condizioni climatiche di grande caldo. Un operaio dell'Arif (agenzia regionale per le risorse irrigue e forestali), negli ultimi giorni intervenuto per le operazioni di spegnimento incendi a Gravina e a Minervino, è morto d'infarto. L'amministrazione comunale di Gravina ha rivolto le condoglianze alla famiglia.
  • Bosco
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Incendi, domenica rovente Incendi, domenica rovente Fortunatamente subito contenute le fiamme per pronto intervento volontari protezione civile.
Obiettivo: riaprire il centro visite al Bosco Obiettivo: riaprire il centro visite al Bosco Atto di indirizzo della giunta comunale
Lotta agli incendi boschivi: le prescrizioni Lotta agli incendi boschivi: le prescrizioni Indicazioni anche per la bruciatura delle stoppie
Domato Incendio Capotenda Domato Incendio Capotenda Sul posto anche un elicottero dei Vigili del Fuoco
Arriva l’estate, scoppiano gli incendi Arriva l’estate, scoppiano gli incendi Fiamme in zona Capotenda e fuoco su via Perosi
Incendi boschivi in Puglia, illustrato il piano regionale 2025 Incendi boschivi in Puglia, illustrato il piano regionale 2025 “Tecnologia, coordinamento e prevenzione: la Puglia si prepara all’estate”
Gravina verso il piano di gestione forestale Gravina verso il piano di gestione forestale Un incontro in programma venerdì 16 maggio
Una quercia virgiliana a Gravina tra gli alberi monumentali della Puglia Una quercia virgiliana a Gravina tra gli alberi monumentali della Puglia Verna (UnaBellaStoria): cosa intende fare l’amministrazione per tutelare l’arbusto?
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.