IPSIA
IPSIA
Scuola e Università

IPSIA: inaugurazione a inizio 2014

Entro fine mese saranno consegnati i lavori

Tutto pronto per la nuova sede dell'istituto professionale per l'industria e l'artigianato "Galileo Galilei" di Gravina.

E' stata rispettata la tabella di marcia, fissata dagli uffici della Provincia di Bari, che prevedeva la consegna entro 12 mesi. In realtà i lavori, iniziati a gennaio scorso saranno consegnati a fine mese. L'istituto è oramai completo in ogni sua parte, dalla struttura all'impiantistica sino alla posa degli infissi. L'effettivo trasferimento degli studenti e di tutti gli uffici, inoltre, "avverrà appena sarà completato l'acquisto di tutte le suppellettili e gli arredi necessari, probabilmente ad inizio del nuovo anno" fanno sapere dagli uffici.

Il nuovo edificio scolastico di viale Einaudi è composto, così come da progetto di venti aule, un auditorium, una palestra, aule di informatica e laboratori tecnici. La sua localizzazione, su uno dei viali principali della zona artigianale, fu disposta dal consiglio comunale con il chiaro obiettivo di avvicinare il più possibile gli studenti al mondo del lavoro, facilitando così la collaborazione tra la scuola e le aziende.

Soddisfatto del risultato il consigliere provinciale Mimmo Romita che conferma l'imminente completamento dei lavori e riserva "un plauso al presidente Schittulli che è stato l'unico presidente negli ultimi anni che ha messo in opera diverse scuole nella provincia di Bari".

Dopo anni di battaglie, scioperi e continui traslochi ora manca davvero poco prima che le porte del nuovo Galilei siano aperte per dare, finalmente, la possibilità agli studenti dell'istituto professionale di poter seguire le lezioni in una struttura degna di essere definita scuola.
16 fotoLavori IPSIA
Lavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIALavori IPSIA
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.