edilizia
edilizia
La città

Rec, domani un incontro a Palazzo di Città

L’amministrazione presenta una proposta per il Regolamento Edilizio Comunale

Prosegue la fase di collaborazione e condivisione tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza.
Questa volta, oggetto di attenzioni sarà la proposta di Regolamento Edilizio Comunale – REC predisposta dalla Direzione Sviluppo e Governo del Territorio e AA.PP. del Comune di Gravina, sulla base del modello proposto dalla Regione Puglia.

L'incontro aperto a tecnici, ordini professionali, mondo imprenditoriale, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e tutti i cittadini si terrà martedì 16 maggio, alle ore 16:30, presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale.

L'obiettivo dell'incontro è quello di presentare le novità introdotte nella proposta di Regolamento Edilizio che l'Amministrazione Comunale intende portare in approvazione, tenuto conto della normativa regionale in tema e dell'apporto tecnico di chi opera con il territorio e può contribuire a migliorarne i contenuti.

Dichiarazione dell'Assessore con delega alle Politiche Urbanistiche e Pianificazione del Territorio Arch. Vito Stimolo
Prosegue il confronto con le rappresentanze delle professioni, del mondo produttivo, delle associazioni, nel percorso condiviso di costruzione della città del presente e del futuro.
Una città inclusiva, verde, per tutte e tutti.
Il confronto e i contributi che arriveranno sul nuovo Regolamento Edilizio Comunale sono un importante appuntamento con la città e per essa.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Modifiche regolamento edilizio comunale
  • Edilizia
Altri contenuti a tema
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
Abusivismo edilizio, riunione tavolo regionale Abusivismo edilizio, riunione tavolo regionale Presidente Decaro: “regione al fianco dei comuni. la legalità è una priorità e leva di sviluppo”
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
Piano urbano delle bambine e dei bambini Piano urbano delle bambine e dei bambini Per una città a misura di infanzia
Una targa alla Terra Santa Una targa alla Terra Santa L’amministrazione intende onorare i defunti sepolti in quel luogo, morti a causa del Colera e della Spagnola
Contributi per minori riconosciuti dalla sola madre, avviso pubblico Contributi per minori riconosciuti dalla sola madre, avviso pubblico Per le domande c’è tempo fino al Primo Dicembre
Valorizzazione del territorio attraverso un progetto condiviso Valorizzazione del territorio attraverso un progetto condiviso Al comune un Tavolo di partecipazione con associazioni e stakeholders
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.