sede consiglio regione puglia
sede consiglio regione puglia
Territorio

Regione Puglia, assunzione funzionari per le politiche di coesione

L’amministrazione regionale partecipa al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Regione Puglia intende partecipare all'avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia", pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche di coesione, per l'assunzione di personale a tempo indeterminato.

Le assunzioni saranno finanziate con risorse previste dallo stesso bando. Anche le procedure di selezione saranno gestite a livello centrale, come anche le successive assegnazioni. La Giunta regionale ha stabilito la partecipazione al bando. La Regione Puglia è infatti interessata all'assunzione fino a cinquanta unità di personale a tempo indeterminato nell'ambito della propria dotazione organica, da destinare all'attuazione delle politiche di coesione sociale.

La richiesta al Governo è di assumere 15 ingegneri, 22 funzionari con competenze economico-gestionali; 8 con il profilo professionale di "esperto in transizione ecologica" e 5 con il profilo professionale di "esperto in transizione digitale".

"Prosegue così il potenziamento degli organici della Regione, prediligendo l'assunzione di giovani professionalmente preparati – conferma l'assessore al Personale, Gianni Stea – attingendo a tutte le risorse disponibili, per l'efficientamento delle strutture regionali al servizio dei cittadini".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Stanziati altri 3,5 milioni per rispondere alla straordinaria richiesta
Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Emiliano: “Per contribuire alla realizzazione di una differenziazione regionale solidale e cooperativa”
Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Pubblicati per lo sviluppo rurale della Puglia
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Oltre 2 milioni di euro per rafforzare il ruolo delle famiglie come motore della coesione sociale
Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Emiliano: "costruiamo qui il nostro futuro, investendo sulle competenze"
Al via il Patto di cura 2025-2026 Al via il Patto di cura 2025-2026 Stanziati 20 milioni di euro per le persone con disabilità gravissima
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.