acqua
acqua
Politica

Richiesta la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario

A chiederla il comitato cittadino del SI per i referendum del 12 e 13 Giugno. Tema: la modifica allo statuto comunale "Acqua bene pubblico"

Il Segretario e Consigliere del PD Alesio Valente, si fa portavoce del comitato cittadino del SI per i referendum del 12 e 13 Giugno e chiede la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario per modificare lo Statuto Comunale della nostra città affinché venga riconosciuto il Diritto umano all'acqua, venga confermato il principio della proprietà e gestione pubblica del servizio idrico integrato e infine venga affermato che il servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica.

"L'acqua è un bene comune dell'umanità, un bene essenziale e insostituibile per la vita che deve
essere garantito a tutti nel rispetto dei vincoli ambientali e al massimo livello di qualità, secondo principi di equità e solidarietà. E', dunque, un bene pubblico così come lo sono anche le infrastrutture del servizio idrico che vanno gestite con criteri di efficienza ed economicità secondo logiche industriali in grado di assicurare costi sostenibili e qualità del servizio". – queste il pensiero del comitato.

Si allega proposta di deliberazione.
Delibera acquaDocumento PDF
  • Consiglio Comunale
  • Alesio Valente
  • Acqua
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.