Saverio Verna Candidato Sindaco 2022
Saverio Verna Candidato Sindaco 2022
Politica

Ronde nel centro storico: per quali eventi estivi?

Il consigliere Verna chiede lumi al sindaco e all’assessore Lorusso

Che senso ha dare soldi ad un servizio di vigilanza per tutelare le attività estive, se non ci sono eventi estivi turistico- culturali?
Questo il senso dell'interpellanza che il consigliere comunale di UnaBellaStoria Saverio Verna ha voluto rivolgere all'amministrazione comunale.
La vicenda a cui si riferisce Verna è questa. Con affidamento diretto, al costo di 5mila e 500 euro, il Dirigente dell'Area Amministrativa su indicazioni della Giunta Comunale, ha affidato lo scorso 6 agosto 2024 ad una ditta del capoluogo il "servizio di vigilanza a tutela delle attività turistico culturali estive nel centro storico". Un servizio che prevede delle vere e proprie ronde, nei fine settimana e fino alla metà di settembre 2024.

Spontanea allora sorge l'obiezione al consigliere di opposizione.
"Sarebbe opportuno comprendere la motivazione esatta di tale affidamento, in considerazione del fatto che - così come confermato dal Sindaco nel corso del Consiglio Comunale del 29 luglio 2024 - quest'anno non si è provveduto ad organizzare alcun evento estivo, per "fare un po' di economia"- afferma Verna, che per queste ragioni chiede al presidente del consiglio comunale, al sindaco e all'assessore Antonella Lorusso "quali siano le attività turistico culturali nel centro storico, che abbisognano di una accurata vigilanza; quale affluenza di gente è stata prevista per le eventuali manifestazioni, che si svolgeranno nei fine settimana prossimi e fino al 15 settembre; da chi saranno formate le ronde serali che pattuglieranno il centro storico; ed infine se i componenti le ronde saranno identificabili (perché vestiranno una divisa o se saranno in borghese) e, soprattutto, se saranno armati".

La palla passa all'amministrazione per i chiarimenti del caso.
  • Eventi
  • Saverio Verna
Altri contenuti a tema
Gravina Capitale Italiana della Cultura, come stanno le cose? Gravina Capitale Italiana della Cultura, come stanno le cose? Il consigliere Verna interpella l’amministrazione comunale
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventottesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventisettesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? La domanda è del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Una quercia virgiliana a Gravina tra gli alberi monumentali della Puglia Una quercia virgiliana a Gravina tra gli alberi monumentali della Puglia Verna (UnaBellaStoria): cosa intende fare l’amministrazione per tutelare l’arbusto?
Cani Randagi, Verna vuole vederci chiaro Cani Randagi, Verna vuole vederci chiaro Il consigliere di UnaBellaStoria richiama l’amministrazione alle proprie responsabilità
E20, cosa succede in città E20, cosa succede in città Ventiseiesimo appuntamento con il magazine targato Gravinalife
1 Rifiuti abbandonati, dove sono le foto-trappole? Rifiuti abbandonati, dove sono le foto-trappole? Il consigliere Verna interroga l’amministrazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.