Samba e Sabrina Ferilli
Samba e Sabrina Ferilli
La città

Samba nel cast "Rimbocchiamoci le maniche"

Dai reality alla fiction, nei panni di William

E' andata in onda Mercoledì 7 Settembre 2016 su Canale 5 la 1^ puntata della nuova fiction con Sabrina Ferilli e Sergio Assisi, "Rimbocchiamoci le maniche". Nel cast di attori, compare anche Samba Ndiaye, concorrente dell'Edizione 2013 del Grande Fratello, e ora titolare con la moglie Nunzia di un bar a Gravina. Samba farà il suo debutto sul piccolo schermo nei panni di William, nel corso della 5^ puntata.

Di seguito, l'intervista rilasciata da Samba a GravinaLife.

Dal reality "GF 13" alla fiction "Rimbocchiamoci le maniche". Come sei finito nel cast di attori?
"Subito dopo il Grande Fratello ho scelto di fare la scuola di recitazione perché ho sempre sognato di diventare un attore fin da quando ero bambino. Attraverso questa scuola ho avuto la possibilità di fare dei provini, alcuni andati malissimo, che tuttavia non hanno spento in me la voglia di continuare a crescere e a crederci. Fortunatamente questa è stata la prima fiction che mi è andata bene, e come questa anche un'altra "I bastardi di Pizzofalcone", serie tv tratta dall'omonimo libro di Maurizio De Giovanni, dove ho avuto l'onore di collaborare con il grande Alessandro Gassman, la quale andrà in onda per fine 2016."

Cosa si prova ad essere sul set con attori di grande calibro come la Ferilli e Assisi?
"Grande emozione. Anche se sei preparato grazie agli studi fatti a scuola di recitazione, ad andare sul set e a trovarsi difronte ad artisti che avevo visto solamente in televisione già da quando ero in Africa, l'unica cosa che pensi è "è impossibile", ma devo dire che sono stati veramente bravi nel mettermi sin da subito a mio agio. Piano piano, mi hanno aiutato a crescere. E' stata davvero un'esperienza stupenda, infatti non vedo l'ora di vedere quello che abbiamo realizzato insieme."

Il tuo personaggio appare nella 5^ puntata. Puoi anticipare qualcosa ai lettori di GravinaLife sulla storia che interpreti?
"Della storia del mio personaggio preferisco non rivelare nulla perché mi piace lasciare agli altri il piacere di scoprirlo. L'unica cosa che posso rivelare, senza scendere nei dettagli, è che il mio personaggio si chiama William, un nome che a me è piaciuto sin da subito, ed è stato facile per me calarmi nella parte, perché vive una situazione che ho vissuto io stesso in passato. In sostanza, William è il prototipo dell'immigrato che trova difficoltà nell'integrarsi in una nuova realtà sociale per una serie di fattori che scoprirete nella 5^ puntata, e il sindaco Angela (Sabrina Ferilli) avrà un ruolo determinante nella storia."

Il "Grande Fratello" ti ha dato una grande notorietà, ma indipendentemente dal successo, sei riuscito a preservare l'umiltà e la semplicità.
"Questa è la mia forza. Dopo aver vissuto la povertà e il male, ti rendi conto che non esiste nulla al mondo che ti può far cambiare. Il mio passato mi ha insegnato molto. È come se fossero dei chiodi che mi hanno tenuto fisso con i piedi per terra. Le considero semplicemente esperienze di vita che ho avuto la fortuna di vivere. Sono comunque del parere che per vivere non bisogna mai smettere di sognare e di inseguire i propri sogni. Ecco perché ho intenzione di proseguire gli studi di recitazione e crescere sempre di più per proseguire la mia carriera di attore."

Questa sera andrà in onda la seconda puntata della fiction targata Mediaset "Rimbocchiamoci le maniche", non ci resta che restare a guardare.
Samba e Sabrina Ferilli
  • Samba Ndiaye
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.