Terrence Malick
Terrence Malick
La città

Sarà girato a Gravina il prossimo film di Terrence Malick

Il famosissimo regista è atteso in città nei prossimi giorni. Il sindaco Valente: «Definiti i dettagli: la nostra città ormai terra del cinema»

Terrence Malick sceglie Gravina e la Puglia per alcune scene del suo prossimo film.

Dopo le anticipazioni di Gravinalife ecco la conferma: definiti gli ultimi dettagli, in coda agli incontri ed ai colloqui tra il Comune e la società di produzione, è arrivata la conferma. Il noto regista americano, autore di pellicole entrate nella storia del cinema, ambienterà anche nella città del grano e del vino parte del suo film già in lavorazione, il cui titolo provvisorio è The last planet.

Palma d'oro a Cannes nel 2011 con The tree of life, Orso d'oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa, candidato due volte a Leone d'oro a Venezia ed in ben tre circostanze all'Oscar, Malick è considerato uno dei più grandi registi viventi, «uno dei pochi i cui film non sono meno che capolavori», secondo il giudizio del noto critico cinematografico Roger Ebert.

Delle sue perle, tra le quali vanno annoverate anche i film Hidden life, La rabbia giovane e To the wonder, sono stati interpreti attori ed attrici di indiscussa bravura e fama mondiale, da Richard Gere a Cate Blanchett a Sean Penn, passando per Ben Affleck, Brad Pitt e Jessica Chastain, solo per citarne alcuni.
Adesso la trasferta in Italia, con la tappa pugliese a Gravina, in cui ancora Domenica scorsa si lavorava alla riprese di No time to die, la nuova pellicola con protagonista James Bond, con Daniel Craig impegnato sul ponte acquedotto.
E proprio la zona del ponte, ormai simbolo della città nel mondo, dovrebbe ospitare anche la troupe di Malick, almeno per un giorno e senza alcun impatto sull'equilibrio dell'habitat rupestre.

«Ancora una volta - dice il sindaco Alesio Valente - la nostra città è stata scelta per ospitare una produzione di alto livello, con un maestro della cinematografia dietro la macchina da presa. E' un'altra occasione per far conoscere ovunque il nostro ricco patrimonio e la sua caratura ambientale e culturale, nel solco di quel lavoro di promozione e valorizzazione che anche grazie all'impegno dell'amministrazione comunale ci ha consentito di raggiungere traguardi fino a qualche tempo fa impensabili».

Il riferimento corre alle produzioni che negli ultimi tempi hanno avuto Gravina come sfondo: tra le pellicole girate in città di recente in città spiccano, tra le altre, oltre a No time for die, anche Il bene mio, per la regia di Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini; Ciccio Paradiso, con Giulio Lombardi regista e Riccardo Scamarcio guest star; il Pinocchio scritto e diretto da Matteo Garrone, con interpreti del calibro di Roberto Benigni, Gigi Proietti e Rocco Papaleo; Tolo Tolo, di e con Checco Zalone. E non è finita: altre produzioni saranno ospiti in città nelle settimane a venire. Al riguardo, ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.