schittulli 2
schittulli 2
Politica

Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese

Ira dei Cinque Stelle

Non si erano salutati bene. Eppure Francesco Schittulli e Michele Emiliano, entrambi ex candidati alla presidenza della Regione Puglia nell'ultima tornata elettorale, siederanno allo stesso tavolo per discutere di sanità.
L'ex presidente della Provincia di Bari e oncologo di fama internazionale è stato di recente nominato consigliere di Michele Emiliano sui temi della sanità pugliese.

"Ho accettato con piacere la disponibilità del professor Schittulli ad entrare nel consiglio degli esperti del Presidente della Regione Puglia per la sanità", ha twittato il governatore Emiliano confermando la notizia.
Una decisione che non è piaciuta ai pentastellati in consiglio regionale i quali in una nota ufficiale ipotizzano l'esistenza di "un patto del nazzareno in salsa pugliese".

"Dopo l'alleanza con Fitto adesso il presidente della Regione ha trovato una poltrona da offrire anche al candidato presidente della destra Schittulli. Insomma chi ha votato Emiliano con il suo voto ha portato al potere anche Fitto, Schittulli e compagnia bella – attaccano i Cinque stelle - Ci chiediamo a questo punto quali differenze siano rimaste tra Emiliano e Renzi, due presidenti che si dicono di sinistra ma che alla prima occasione utile strizzano l'occhio alla destra. La verità è che per questi signori non esistono più valori o ideali, non esistono più destra o sinistra, - concludono gli otto consiglieri cinquestelle - si danno battaglia in campagna elettorale gettando fumo negli occhi dei cittadini salvo umiliare i loro elettorati nel dopo elezioni visto che comunque sia andata, si trova una bella poltrona per chiunque all'insegna del volemose bene e naturalmente sempre alla faccia e a spesa dei cittadini."
  • Sanità
  • Francesco Schittulli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Cancellato l’Accordo Integrativo del 2007. Possibile riduzione dei servizi presso gli studi dei medici di famiglia anche a Gravina.
Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Nota congiunta del Presidente della Regione Michele Emiliano e degli assessori Fabiano Amati e Raffaele Piemontese
Sanità, al via i nuovi day service Sanità, al via i nuovi day service renotazione unica per oncologia, malattie neurodegenerative, disturbi della nutrizione e disforia di genere
Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” L’assessore alla sanità a Roma in Conferenza delle Regioni “rivedere i criteri di ripartizione del payback farmaceutico. Il Governo approvi i nuovi criteri”.
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.